Pagellone Sampdoria 2017-2018: Quagliarella immortale, talento Praet, Caprari flop

Annata a due facce per la Sampdoria, che ha giocato una prima parte di stagione fantastica(e ha battuto anche la Juventus), poi è calata vistosamente e non è riuscita a conquistare un posto in Europa. Andiamo a vedere top e flop di giornata.

CLASSIFICA TOP

QUAGLIARELLA

Lo davano per morto, ha tirato fuori dal cilindro una stagione pazzesca. 19 gol segnati e 5 assist, per un calciatore di 35 anni, è un traguardo storico. Peccato per la flessione nel 2018, se non si fosse appannato avrebbe potuto contendere il titolo di capocannoniere a Icardi e Immobile. Sempreverde. 

PRAET

Da meteora a fenomeno il passo è breve. Tutti si aspettavano Gaston Ramirez, invece è esploso Praet. Il Milan ci ha messo gli occhi sopra, le altre big d’Europa anche. La Sampdoria potrebbe rimediarci gli stessi soldi di Schick. Promettente. 

LINETTY

Piacevole scoperta del centrocampo della Sampdoria questo Linetty, capace di interpretare più ruoli nello schema tattico di Giampaolo e molto attivo in fase offensiva. Che sia lui il nuovo “uomo mercato” della squadra di Ferrero? Sorpresa. 

Fonte immagine: Facebook

CLASSIFICA FLOP

CAPRARI

Arrivato a Genova come il nuovo Insigne, si è trasformato in poco tempo nel nuovo Ruben Sosa. Mai decisivo, si è fatto soffiare il posto anche dal giovanissimo Kownacki. Giù di tono. 

RAMIREZ

Il suo arrivo alla Sampdoria lasciava presagire una sorta di rinascita per il talento del Southampton con un passato al Bologna, purtroppo non è stato così. Tolta qualche partita al top, il giocatore ha confermato la sua natura di talento discontinuo. Rimandato. 

BARRETO

Fra i centrocampisti della Sampdoria, senza dubbio Barreto è stato uno dei peggiori. Un gol in 28 partite infatti è un bottino troppo misero per un giocatore del suo calibro, che a Palermo soprattutto ci aveva abituato a stagioni splendide. L’età avanza. 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL