Torino-Napoli 0-0 Video Highlights: pareggio senza reti

Risultato Torino-Napoli 0-0, 7° Giornata Serie A: gol annullato a Belotti per fuorigioco e nient’altro 

Finisce con un pareggio a reti bianche allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche come Stadio Comunale e Stadio Olimpico, tra il Torino e il Napoli nel posticipo pomeridiano della domenica della settima giornata di Serie A. 

torino-napoli

Continua il periodo negativo degli azzurri con il secondo pareggio consecutivo in pochi giorni, ma anche il terzo risultato utile consecutivo in settima, che però costa di fatto il terzo posto in classifica. I granata tornano a fare punti dopo il ko della scorsa settimana. 

La sintesi di Torino-Napoli 0-0, 7° Giornata Serie A

E’ una partita molto equilibrata nel primo tempo, disputato su ritmi molto bassi. Gli ospiti fanno maggiormente possesso palla, ma sotto ritmo sia per mancanza di movimenti, sia perché i padroni di casa difendono compatti, sono aggressivi nel pressing e tentano di ripartire in contropiede.

Mancano le giocate di squadra e, anche a causa della lentezza del giro della palla, la partita risulta davvero noiosa. Le uniche conclusioni degne di nota sono di Fabian Ruiz, sul quale Sirigu è attento, e Ansaldi, grande risposta di Meret, mentre Verdi è poco cinico e Mertens sfiora il super gol con quello stesso pallonetto riuscito due anni fa, ma questa volta senza precisione. 

Cambia radicalmente il copione della partita nel secondo tempo, grazie ai padroni di casa, che entrano in campo con grande convinzione prendendo in mano il pallino del gioco e mettendo in serie difficoltà gli ospiti, che non riescono a raggirare l’ottimo pressing degli avversari. 

La palla gol del vantaggio è nei piedi di Rincon, che impegna Meret in due tempi. Ancora Meret si fa trovare attento sul colpo di testa del solito Rincon e Iago, mentre Belotti in rovesciata non trova la porta per pochi centimetri. Gli ospiti devono aspettare l’entrata in campo di Llorente per creare il primo pericolo, ma due volte è impreciso di testa, così come Izzo poco dopo.  

Video Gol Highlights di Torino-Napoli 0-0, 7° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Torino-Napoli 0-0, 7° Giornata Serie A

Torino-Napoli 0-0

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Lyanco; Ansaldi, Baselli (71′ Meité), Lukic (83′ Ola Aina), Rincon, Laxalt; Verdi (89′ Iago Falque), Belotti. All.: Mazzarri.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Hysaj (34′ Ghoulam); Fabian Ruiz, Allan, Zielinski, Insigne (67′ Llorente); Lozano (61′ Callejon), Mertens. All.: Ancelotti.

Arbitro: Daniele Doveri di Roma.

Gol:

Assist:

Ammoniti: Lukic (T), Lozano, Luperto (N).

Note – Recupero 3’+4′.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia