Torino-Juventus, conferenza stampa pre partita Maurizio Sarri:” Derby non è partita normale. Pjanic? Non so se ci sarà”

Reduce dalla vittoria ottenuta all’ultimo respiro contro il Genoa, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha così presentato il derby contro il Torino, in programma domani sera alle ore 20.45: ” Un derby non è mai una partita normale. In questo momento consideriamo come importanti tutte le partite e spero che ci aiuti a non subire cali mentali. Pjanic? Non sò se sarà a disposizione”.

Come il bosniaco, anche Higuain sarà costretto quasi certamente al forfait e il tecnico sembra propenso alla conferma del 4-3-1-2 per mancanza di un attaccante centrale utile al tridente. Chi svolgerà il ruolo del trequartista, però, è ancora tutto da decidere. Che li venga schierato Douglas Costa come ai tempi dello Shakthar Donetsk?

La partita, tra l’altro, porrà di fronte un Torino molto motivato, che a questo punto della stagione deve riscattarsi, anche per salvare la panchina di mister Mazzarri. E la Juventus dovrà porre ancora più attenzione, perchè già contro Lecce e Genoa ha riscontrato non poche difficoltà, alla cui base vi sono motivazioni che Sarri non riesce a spiegarsi. Certamente, queste non sono fisiche, perchè contro entrambi gli avversari, gli uomini bianconeri hanno corso molto di più.

Infine, giunge anche un’ opinione riguardante il Var: ” A me piace di più quando i direttori di gara arbitrano in campo. Non tutte le scelte sono condivisibili, sul fallo di mano ancora non sono riuscito a capirci niente. Dico che a me non piace, era nato per individuare gli errori macroscopici, adesso si fa un utilizzo per tre-quattro volte a partite. All’estero si fa un utilizzo più limitato”.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL