Torino-Inter 0-3, dichiarazioni post-partita Conte: “L’intenso lavoro svolto in settimana sta pagando. Lukaku e Lautaro presente e futuro dell’Inter…”

Termina 0-3 per l’Inter il match contro il Torino valido per la tredicesima giornata del campionato di Serie A. Per i nerazzurri a segno Lautaro Martinez, De Vrij e Lukaku. 

Un Antonio Conte molto soddisfatto ha così analizzato il match nel post-partita: “Abbiamo giocato un’ottima partita. Come ben sapete per me è stato molto importante anche non subire gol. Forse in assoluto è la cosa che mi rende più contento oltre il risultato. Siamo stati molto bravi nelle due fasi: difendere con solidità e attaccare in maniera propositiva. Sono contento soprattutto perché tutto il lavoro svolto in settimana sta pagando”. Lavoro che però, visti i tanti impegni ravvicinati, rischia di far incorrere i calciatori in infortuni, così come successo a Barella: “Spero che per Nicolò non sia nulla di serio, ma intanto mi godo il subentrato Borja. Ha giocato una buonissima seconda parte di partita e in campo ha portato tutta la sua personalità. Mi fa molto piacere anche aver fatto esordire Di Marco. Lui, così come Borja Valero, rientra tra quelli che giocano meno, ma lavorano al meglio senza lamentarsi del poco minutaggio”. 

Impossibile, infine, non focalizzare l’attenzione sulle grandi prestazioni di due grandi ex nerazzurri: Icardi e Gabigol: “Il loro futuro spetta ai dirigenti. Cederli a titolo definitivo ci porterebbe soldi importanti da intascare. Non va dimenticato che dalle nostre importanti cessioni non abbiamo ricevuto ancora nulla né per Icardi, né per Nainggolan né per Perisic. L’unica cosa a cui penso ora è godermi Lautaro Martinez e Lukaku. Il loro gioco offensivo è in continua crescita e vista la giovane eta potrebbero tranquillamente essere gli attaccanti dell’Inter anche per i prossimi 6-7 anni”. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi