The Best Fifa men’s player award 2018: Salah e Modric sfidano Cristiano Ronaldo

Poche novità per quanto riguarda il premio “The best Fifa men’s player award” 2018.

Il podio sarà composto dal solito Cristiano Ronaldo, insidiato da Momo Salah e Luka Modric. Tre profili interessanti che si contenderanno fino all’ultimo questo ambizioso premio. Ma andiamo ad analizzare questa stagione e il perché sono i tre finalisti. 

Partiamo da Cristiano Ronaldo. Il calciatore non ha bisogno di presentazioni e dopo aver battuto record su record, anche quest’anno ha vinto la Champions League con il Real Madrid. In estate si trasferisce alla Juventus con la quale è a secco da tre giornate. Il premio fa riferimento alla stagione passata e per la stagione disputata, il portoghese è in pole position.

Il secondo nome è quello di Momo Salah. Il calciatore del Liverpool ha vissuto una stagione grandiosa. In 52 partite complessive è riuscito a realizzare ben 44 goal. Davvero tanti, sopratutto se consideriamo che ha giocato ala destra e che non è mai stato un bomber. Con la maglia della sua nazionale ha conquistato la qualificazione ai mondiali dove però sono stati eliminati ai gironi. Stagione da trascinatore e chissà che tocchi a lui alzare il best Fifa men’s player.

Infine l’ultimo candidato è Luka Modric. Il centrocampista croato ha vinto la Champions con il Real e ha conquistato la finale dei mondiali, persa poi contro la Francia, con la maglia della sua Croazia. Anche lui è stato un leader sia con il club che con la nazionale e potrebbe meritare un titolo simile.