The Best Fifa Men’s Award 2017: Neymar e Messi i finalisti con Cristiano Ronaldo

Continua il duello infinito tra Messi e Cristiano Ronaldo.

In palio ci sarà questa volta il premio annuale che la FIFA assegna al calciatore dell’anno: i tre nominati sono proprio CR7, Messi e Neymar. Il portoghese sembra in vantaggio sugli altri due sfidanti, considerato l’andamento dell’ultima stagione in cui Cristiano Ronaldo ha guidato il Real Madrid alla vittoria della Liga (trofeo che i Blancos non alzavano dal 2011-2012) e della terza Champions League in quattro anni. 

Nonostante un inizio di stagione fantastico per Messi e il Barcellona (9 gol nelle prime 5 di Liga e Barça a punteggio pieno) e un avvio in salita del Real e di Ronaldo (appena rientrato dopo una lunga squalifica e poco incisivo nella sconfitta contro il Betis), sembra scontato un trionfo del trentaduenne portoghese che sembra favorito anche per la vittoria del Pallone d’Oro: per CR7 sarebbe il quinto e raggiungerebbe quindi Messi.

Decisamente più staccato sembra Neymar che, con ogni probabilità, sarà semplice spettatore in entrambe le premiazioni. Il duopolio Messi-Ronaldo dura ormai da dieci anni: l’ultimo ad arrivare davanti ai due marziani fu Kakà nell’ormai lontano 2007 quando vinse il Pallone d’Oro arrivando davanti proprio ai due giovani fenomeni che di lì a poco avrebbero fatto razzia di tutti i principali premi individuali.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€