Tennis, WTA Roma 2020: finalmente Simona Halep, si ritira Pliskova, il Foro Italico ha una nuova regina
Dopo due finali perse finalmente Simona Halep trionfa al Foro Italico, nel torneo WTA Premier 5 di Roma e lo fa al termine di una settimana dominata anche se di una finale non completata.
Fin dall’inizio del match sembrava esserci qualcosa di strano nella presenza in campo di Karolina Pliskova, campionessa uscente, visibilmente fasciata alla coscia sinistra e in evidente difficoltà negli spostamenti e negli appoggi.

Ma Simona Halep in ciascuno dei 9 giochi disputati, di cui ne ha vinti ben 8, ha sempre dato l’impressione di essere presente, centrata, in versione deluxe, probabilmente favorita anche contro una Pliskova (6-0 2-1 ritiro) più in condizione e quindi, alla fine, meritatamente regina.
All’inizio del secondo set, infatti, dopo aver conquistato con un break il primo gioco del match ma cedendo subito dopo, ancora, il servizio, Pliskova ha alzato bandiera bianca permettendo così ad Halep di conquistare il terzo titolo stagionale, il primo come detto a Roma, il numero 22 nella sua personale bacheca.

Inutile dire che, nell’imminente Roland Garros, terzo ed ultimo slam della stagione, Halep non sarà soltanto favorita dal seeding in quanto prima testa di serie del main draw, bensì anche da ciò che ha mostrato in questo perturbato 2020 e, soprattutto, sulla superficie ideale, la terra rossa dove, tra l’altro, due anni fa, ha conquistato il primo slam della carriera.
.@Simona_Halep wins the title in Rome after Pliskova retires injured in the second set.
— wta (@WTA) September 21, 2020
The final score: 6-0, 2-1. #IBI20 pic.twitter.com/oicosbouyO
RISULTATO FINALE WTA PREMIER 5 ROMA
(1) SIMONA HALEP B. (2) KAROLINA PLISKOVA 6-0 2-1 RITIRO
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Australian Open, Djokovic torna a recitare il ruolo del favorito
Ultime news
- Crisi Milan: numeri e motivazioni
- Calciomercato Roma: preso Diego Llorente
- Napoli-Roma 2-1, Mourinho: “Risultato ultra-immeritato”
- Napoli-Roma 2-1, voti e pagelle: “Giallorossi a testa alta, Simeone match winner”
- Napoli-Roma 2-1, Spalletti: “Partite del genere vanno vinte con l’unione. La panchina è fondamentale, Simeone e Raspadori sempre pronti”
Da non perdere






