Tennis, WTA: Putintseva sorprende Osaka, bene Kerber, Barty e Bencic

Giornata ricca di incontri nei due eventi WTA su erba che si disputano in questa seconda settimana di tennis su erba.

Tra Birmingham e Maiorca alcune delle principali protagoniste del circuito femminile stanno cercando di entrare sempre più in confidenza con la nuova superficie per arrivare rodate a Wimbledon.

WTA BIRMINGHAM

Brutta giornata per la numero uno del mondo Naomi Osaka che, nel torneo Premier inglese, incappa in tantissimi errori e qualche problema fisico e cede, in due set piuttosto rapidi, contro la modesta kazaka Yulia Putintseva.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Con questo brutto passo falso Osaka rischia di compromettere anche la sua permanenza in cima al ranking mondiale visto che l’attuale numero due del mondo, la fresca campionessa di Parigi Ashleigh Barty, con un successo finale a Birmingham la scalzerebbe.

Intanto l’australiana ha centrato l’accesso ai quarti di finale con il successo, in due comodi set, sulla statunitense Jennifer Brady e se la vedrà quest’oggi contro Venus Williams.

La cinque volte campionessa di Wimbledon, nell’ultimo match di giornata, ha spazzato via la cinese Qiang Wang dimostrando una buona condizione fisica e di gioco e divenendo così un test davvero interessante per Barty. 

WTA MAIORCA

Tutto facile per la campionessa di Wimbledon in carica Angelique Kerber che, in Spagna, dove è la prima testa di serie, ha eliminato in due set, in una sfida tra ex numero uno del mondo, la rientrante Maria Sharapova, apparsa davvero lontanissima da una condizione accettabile.

Adesso per la tedesca ci sarà un altro ostacolo interessante contro la recente vincitrice di Nottingham Caroline Garcia che ha sofferto più del previsto per avere la meglio della wild card locale Paula Badosa.

Tutto facile, invece, per la giovanissima Amanda Anisimova che continua ad impressionare anche sull’erba dove ha centrato il primo quarto di finale della carriera con il successo comodo, in due set, contro la francese Alize Cornet.

Adesso per lei ci sarà una sfida decisamente affascinante contro la svizzera Belinda Bencic, numero tre del seeding, che ha approfittato del ritiro della sua avversaria, la statunitense Shelby Rogers, in avvio di terzo set. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€