Una brutta notizia nella giornata di ieri per il torneo femminile di Palermo: Simona Halep, numero due del mondo e stella dell’evento ha rinunciato alla wild card annunciando il suo forfait.
Con un rapido cinguettio sul suo profilo Twitter la due volte campionessa slam, nel 2018 a Parigi e lo scorso anno a Wimbledon, ha reso nota la sua rinuncia al torneo siciliano che, dal prossimo 3 agosto, sarò il primo evento internazionale alla ripresa del tennis dopo l’emergenza sanitaria.

Alla basa della rinuncia di Halep, oltre alla poca chiarezza circa la norma che impone un isolamento, all’arrivo in Italia, per persone provenienti dalla Romania e dalla Bulgaria, c’è la sua paura, in questo momento, di volare e spostarsi in giro per l’Europa.
Come scritto dalla stessa Halep su Twitter, infatti, in seguito all’aumento del numero di contagi in Romania e a causa delle sue preoccupazioni circa gli spostamenti internazionali, è stata naturale, sebbene sofferta, la scelta di rinunciare al WTA International di Palermo che contava molto sulla sua presenza, la vera e propria star del torneo.
Given the recent rise in Covid19 cases in Romania and my anxieties around international air travel at this time, I have made the tough decision to withdraw from Palermo. I want to thank the tournament director and the Italian ministry of health for all efforts on my behalf 🙏
— Simona Halep (@Simona_Halep) July 26, 2020
Il direttore dell’evento Oliviero Palma, seppur deluso per questa decisione, ha comunque fatto sapere che cercheranno di richiamare, se possibile, un’altra giocatrice tra le prime dieci del mondo riservandole la wild card per nobilitare ulteriormente un torneo che, nonostante tutto, avrà tutti gli occhi puntati addosso tra qualche giorno.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Risultati Qualifiche e Griglia di Partenza Gran Premio d’Australia: Pole di Verstappen
- Juventus-Verona, Allegri “Domani Chiesa non c’è. Speriamo di ripartire al meglio e di raggiungere i nostri obiettivi.
- Dove vedere Roma – Sampdoria in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni
- Video Gol Highlights Genoa-Reggina 1-0: sintesi 31-03-2023
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
Da non perdere




