Tennis, WTA Linz: avanza Alexandrova, subito fuori Yastremska, oggi le azzurre
Ultimo torneo dell’anno per il circuito femminile WTA a Linz, prima giornata di incontri già con qualche sorpresa ma anche con alcune conferme in attesa, quest’oggi, dell’esordio delle due azzurre in gara.
Avanza al secondo turno la testa di serie numero quattro, finalista due anni anni fa, Ekaterina Alexandrova che, in due set, in ottanta minuti di gioco, ha piegato la ceca Katerina Siniakova (6-3 6-4) contro la quale, prima di questo incontro, aveva un bilancio in perfetta parità, tre vittorie e tre sconfitte.

Nel prossimo turno per lei sarà derby tutto russo contro la numero novantacinque del ranking WTA, Varvara Gracheva che, in due set, ha eliminato l’ucraina Katarina Zavatska (6-4 7-5) rientrata in tabellone come lucky loser dopo aver perso nell’ultimo turno di qualificazione.
Subito fuori, invece, la numero tre del seeding, la giovane ucraina Dayana Yastremska che chiude malamente una stagione sì problematica ma per lei un po’ deludente, attesa dal grande salto di qualità, e fermata ieri dalla belga Greet Minnen (6-4 6-3), fuori dalla prime cento giocatrici del mondo.
Belgium's @GreetMinnen97 took out the No. 3 seed Yastremska in 77 minutes 👏
— wta (@WTA) November 9, 2020
Recap her @WTALinz first round win –> https://t.co/DdV5fqWnDX pic.twitter.com/xdU7ygOuFW
Infine, fuori anche la numero otto del tabellone austriaco, una delle due tenniste non europee presenti nel main draw, la statunitense Bernarda Pera che ha racimolato appena quattro giochi contro la bielorussa Aliaksandra Sasnovich (6-3 6-1).
Oggi in campo entrambe le azzurre presenti, nel primo pomeriggio Camila Giorgi, campionessa qui nel 2018, attesa dalla spagnola Sara Sorribes Tormo, e non prima delle 17.30, invece, Jasmine Paolini che di fronte a sé troverà la numero uno del seeding Aryna Sabalenka.
QUI, per il tabellone aggiornato del WTA International di Linz.
QUI, per l’ordine di gioco di oggi.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona