Tennis, WTA: Kenin vola in Canada, out Martic, Anisimova sfida Hsieh ad Hiroshima

Sta volgendo al termine anche questa nuova settimana del circuito femminile nella quale, essendo appena terminato lo Us Open, le big sono a riposo e l’occasione per tante altre giocatrici di fare punti importanti è davvero ghiotta.

Tra Canada e Giappone si disputano due eventi WTA International che mettono sul piatto 280 punti per la rispettiva vincitrice.

WTA QUEBEC CITY

Si è allineato nella notte alle semifinali il tabellone del torneo indoor canadese e non sono mancate le sorprese.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Sofia Kenin)

A partire dalla eliminazione della campionessa olimpica Monica Puig, testa di serie numero tre, vittima di una giornata decisamente storta e di un’ottima prova della avversaria, la statunitense Sofia Kenin che si è imposta in appena 55 minuti.

Alla seconda semifinale stagionale, la giovane statunitense se la vedrà contro la connazionale Jessica Pegula che, anche qui a sorpresa, ha eliminato la seconda testa di serie, la croata Petra Martic.

Nella parte alta del tabellone, invece, esce di scena l’ultima tennista canadese rimasta in tabellone la rientrante Rebecca Marino che ha ceduto in due set alla britannica Heather Watson.

Quest’ultima affronterà, per un posto in finale, la francese Pauline Parmentier che ha sconfitto la statunitense Lepchenko in due set.

WTA HIROSHIMA

Ha già definito nella mattinata la sua finale, invece, il torneo WTA International di Hiroshima che, fino allo scorso anno, si svolgeva nella città di Tokyo.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La prima a strappare il pass per la finale è stata la giovanissima statunitense Amanda Anisimova, classe 2001, che, dopo aver passato le qualificazioni, ha vinto la settima partita consecutiva imponendosi, ancora una volta in due set, sulla numero uno del seeding Shuai Zhang.

Nella prima finale della sua carriera, Anisimova se la vedrà contro la numero due del seeding, la cinese di Taipei Su Wei Hsieh, impegnata per ben due volte quest’oggi.

Dopo aver passato con successo il quarto di finale contro Tomljanovic rinviato per pioggia, Hsieh è tornata successivamente in campo e ha sconfitto la cinese Wang in due set raggiungendo così la finale.