Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai: trionfa Aryna Sabalenka, sconfitta in due set Bertens
Aryna Sabalenka conquista il WTA Elite Trophy di Zhuhai e chiude il suo 2019 con un successo incoraggiante per la stagione che verrà.
La giovane tennista bielorussa, classe 1998, già attesa da un’importante salto di qualità dopo un 2018 promettente, ha in parte deluso le aspettative dovendo accontentarsi della partecipazione a questo evento piuttosto che alle più importanti WTA Finals di Shenzhen, obiettivo per lei realistico.

Tuttavia a Zhuhai, in Cina, terra che le porta bene e nella quale riesce ad esprimere il suo miglior tennis dopo i titoli già conquistati a Shenzhen e a Wuhan, quest’ultimo addirittura nelle ultime due stagioni, Sabalenka ha chiuso il suo 2019 ruggendo.
La tennista bielorussa ha sconfitto in finale, dopo un girone brillante ed una semifinale combattuta contro Karolina Muchova, l’olandese Kiki Bertens, prima favorita del seeding, prima esclusa dalle WTA Finals di Shenzhen.
Sabalenka si è imposta con relativa disinvoltura dominando il match in due set e cedendo appena sei giochi lungo tutto l’arco dell’incontro e riuscendo a sconfiggere la sua avversaria appena per la seconda volta in ben sei precedenti confronti diretti.
🏆 Sweet victory! @SabalenkaA defeats Bertens in two sets, 6-4, 6-2, becoming this years @WTAEliteTrophy champion! pic.twitter.com/G0U7yPZbp7
— wta (@WTA) October 27, 2019
Per la bielorussa si tratta del terzo titolo stagionale, come detto dopo agli altri due successi cinesi, a Shenzhen ad inizio anno e a Wuhan poche settimane fa e del quinto trofeo, invece, in carriera, tutti conquistati sul cemento outdoor.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







