Tennis, Hopman Cup 2018: ecco tutte le squadre, ci sono Federer e Zverev, presenti anche Kerber e Bouchard

E’ conosciuto come uno storico torneo di esibizione che apre la stagione tennistica, ma in realtà la Hopman Cup è un evento imperdibile a cui tutti i partecipanti tengono in modo particolare dato che giocano difendendo i colori della propria nazione.

Due gironi formati da 4 team composti da un campione del circuito ATP affiancato da una tennista del circuito WTA, che battagliano fianco a fianco in un format che prevede due singolari ed un doppio.

Le due formazioni con più successi nei rispettivi gironi si sfidano poi nel giorno conclusivo nella finale del torneo per conquistare l’ambita coppa a squadre.

La Hopman Cup andrà in scena nella città di Perth dal 30 Dicembre 2017 fino al 6 Gennaio 2018 e l’evento, che celebra il prossimo anno le 30 edizioni, apre a tutti gli effetti la nuova stagione tennistica nella calda estate australiana.

La Francia è la squadra campione in carica grazie al successo ottenuto, quest’anno, con la coppia formata da Richard Gasquet e Kristina Mladenovic capace di imporsi sugli statunitensi Jack Sock e CoCo Vandeweghe.

Nella prossima edizione, però, i transalpini non faranno ritorno per difendere il loro titolo mentre il duo Sock/Vandeweghe ha confermato la propria presenza e tornerà per difendere i colori degli Stati Uniti.

Nel loro girone sarà presente la Svizzera che ripropone la coppia formata da Roger Federer e Belinda Bencic, con il campione svizzero che inizierà quindi a Perth la sua stagione esattamente come ha fatto in questo 2017 che poi lo ha visto trionfare pochi giorni dopo, a Melbourne, nel primo slam dell’anno.

Completano il girone la Russia, che schiererà l’interessante coppia formata dalla veterana Svetlana Kuznetsova e dal giovane promettente Karen Khachanov, ed il Giappone che dovrà fare a meno di Nishikori ma che si affiderà a Yuichi Sugita e Naomi Osaka.

Nell’altro girone occhi puntati sui padroni di casa dell’Australia che schiereranno nuovamente Daria Gavrilova affiancata questa volta da Thanasi Kokkinakis, e sulla Germania che potrà contare sull’ex numero uno del mondo Angelique Kerber affiancata dalla giovane stella del circuito ATP Alexander Zverev.

Completano l’entry list della trentesima edizione della Hopman Cup, il Belgio con la con la coppia formata da David Goffin ed Elise Mertens, ed il Canada che farà scendere in campo Vasek Pospisil ed Eugenie Bouchard.

HOPMAN CUP 2018

GROUP A:

USA (Jack Sock e CoCo Vandeweghe)

SVIZZERA (Roger Federer e Belinda Bencic)

RUSSIA (Karen Khachanov e Svetlana Kuznetsova)

GIAPPONE (Yuichi Sugita e Naomi Osaka)

GROUP B:

GERMANIA (Alexander Zverev e Angelique Kerber)

AUSTRALIA (Thanasi Kokkinakis e Daria Gavrilova)

CANADA (Vasek Pospisil e Eugenie Bouchard)

BELGIO (David Goffin e Elise Mertens)

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€