Tennis, Coppa Davis 2019 India-Italia: gli azzurri vincono 3-1 e volano a Madrid


L’Italia supera per 3-1 l’India nel turno di qualificazione della Coppa Davis 2019 e vola alle fasi finali di Madrid.

Nella seconda giornata, quella conclusiva in questo nuovo format su soli due giorni nel weekend, la formazione azzurra ha ceduto il primo punto della sfida perdendo il doppio.

(Fonte: Profilo Twitter @OsteopataST)

Infatti, il sabato di Calcutta è stato aperto dal doppio sul punteggio, maturato ieri, di 2-0 per l’Italia, ma gli azzurri non sono stati abili ad approfittare della situazione per chiudere subito i conti.

Simone Bolelli e Matteo Berrettini, infatti, si sono fatti rimontare un set di vantaggio e pure un break nel parziale decisivo prima di essere sconfitti, al terzo, dalla coppia indiana formata da Rohan Bopanna e Divij Sharan, specialisti del doppio.

Ma il biglietto per Madrid è arrivato solo circa un’ora più tardi con il successo, nel quarto incontro di questa sfida, di Andreas Seppi, in due set, contro Prajnesh Gunneswaran, in una partita mai in discussione.

Con questo successo, come detto, l’Italia si qualifica per la fase finale della Coppa Davis in questa sua nuova veste per l’edizione 2019 con appuntamento fissato per la fine dell’anno, per il prossimo mese di novembre. 

RISULTATI SECONDA GIORNATA COPPA DAVIS 2019 INDIA-ITALIA:

Rohan Bopanna/Divij Sharan b. Simone Bolelli/Matteo Berrettini 4-6 6-3 6-4

Andreas Seppi b. Prajnesh Gunneswaran 6-1 6-4

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL