Tennis, Coppa Davis 2019 India-Italia: vincono Seppi e Berrettini, azzurri sul 2-0

Nessun problema nella prima giornata di Coppa Davis per l’Italia che, sull’erba di Calcutta, si porta avanti per 2-0 sull’India.

Malgrado le possibili insidie della superficie e della trasferta indiana, gli azzurri hanno risposto prontamente presente nella prima giornata dedicata a due incontri di singolare.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Federtennis)

Il primo a scendere in campo è stato Andreas Seppi, decisamente in forma in questo inizio di stagione, che ha regolato in due set con lo score di 6-4 6-2 l’indiano Ramkumar Ramanathan, piuttosto pericoloso sull’erba dove vanta addirittura una finale nel circuito maggiore.

A seguire esordio convincente e, soprattutto vincente, anche per Matteo Berrettini che, nella sua prima sfida in Coppa Davis in carriera, ha liquidato in due set, con il punteggio di 6-4 6-3, Prajnesh Gunneswaran.

Termina così, con due risultati piuttosto netti ed il doppio vantaggio maturato, la prima giornata di questo turno di qualificazione alla fase finale di Madrid in questo nuovo formato di Coppa Davis.

Domani, a partire dalle ore 6 italiane, andrà in scena il doppio come primo incontro di giornata che potrebbe già essere definitivo ai fini del risultato conclusivo ma eventualmente, l’Italia avrà altri due singolari a disposizione per centrare l’accesso tra le squadre qualificate per Madrid.

RISULTATI PRIMA GIORNATA COPPA DAVIS 2019 INDIA-ITALIA:

Andreas Seppi b. Ramkumar Ramanathan 6-4 6-2

Matteo Berrettini b. Prajnesh Gunneswaran 6-4 6-3

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€