Home » Tennis, Australian Open 2020 Femminile: Kvitova-Barty quarto di lusso, avanzano anche Kenin e Jabeur

Tennis, Australian Open 2020 Femminile: Kvitova-Barty quarto di lusso, avanzano anche Kenin e Jabeur

Entrati ufficialmente nella seconda settimana del primo slam dell’anno, gli Australian Open, la parte alta del tabellone femminile si è allineata ai quarti di finale tra conferme pesanti e belle sorprese.

Il quarto più alto del tabellone ha confermato il pronostico di inizio torneo e metterà in scena una sfida davvero di lusso per l’accesso alle semifinali degli Australian Open, un incrocio accattivante tra campionesse slam. 

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Australian Open)

Nella rivincita proprio dei quarti di finale della scorsa stagione, saranno Petra Kvitova ed Ashleigh Barty a contendersi uno dei quattro posti nelle semifinaliste del primo major della stagione, entrambe avanti quest’oggi non senza problemi ma al termine di intense battaglie.

La prima a centrare l’accesso ai quarti è stata la finalista della passata edizione, la due volte campionessa di Wimbledon Petra Kvitova che, in rimonta, in tre set, ha piegato la resistenza della greca Maria Sakkari (6-7 6-3 6-2).

Nella sessione serale di Melbourne, poi, è stato il turno della numero uno del mondo e beniamina del pubblico di casa Ashleigh Barty che, pure lei in tre set, ha superato la statunitense Alison Riske contro cui aveva perso lo scorso anno sull’erba di Wimbledon (6-3 1-6 6-4).

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale Australian Open)

Nell’altro quarto del tabellone, invece, sono arrivate due tenniste alla loro prima presenza così avanti in un torneo dello slam, la statunitense Sofia Kenin, numero quattordici del tabellone ed in grande crescita già dalla scorsa stagione, e la tunisina Ons Jabeur.

Kenin ha sconfitto, in un derby tutto a stelle e strisce, la sorprendente classe 2004 Cori Gauff (6-7 6-3 6-0) mentre Jabeur, che nel turno precedente aveva messo fine alla carriera di Caroline Wozniacki, ha superato in due set la cinese Qiang Wang (7-6 6-1), giustiziera invece, in precedenza, di Serena Williams.