Tennis, ATP e WTA: continua la corsa di del Potro, avanti Fognini in Brasile, Tsurenko in finale ad Acapulco

Stanno per volgere al termine gli ultimi appuntamenti prima del grande e ricco mese con i tornei di Indian Wells e Miami.

ATP ACAPULCO

Sarà una finale tra giganti e grandi servitori quella dell’ATP 500 di Acapulco, dove, nell’atto conclusivo,a sfidarsi, saranno Juan Martin del Potro e Kevin Anderson.

(Fonte: Twitter)

Il tennista argentino continua nella sua settimana da sogno e, dopo aver sconfitto il numero tre del seeding Dominic Thiem, ha eliminato in due set anche Alexander Zverev, numero due del tabellone.

Una prestazione solida e convincente per l’argentino che punta forte su questo mese di marzo nel Nord America tra Indian Wells e Miami per salire in classifica, in appuntamenti che lo hanno spesso visto protagonista.

Come detto, in finale affronterà Kevin Anderson che nella semifinale della parte alta ha sconfitto il giovane NextGen statunitense Jared Donaldson.

ATP DUBAI

Sarà tra Lucas Pouille e Roberto Bautista Agut la finale del ricco evento degli Emirati Arabi, una finale giusta dopo diverse sorprese nel corso della settimana.

(Fonte: Twitter)

Saranno infatti la testa di serie numero due e la testa di serie numero tre del torneo a sfidarsi in un match che preannuncia grande equilibrio.

Il francese, ieri ha sconfitto in tre set molto combattuti e chiusi solo al tie break decisivo il serbo Krajinovic mentre lo spagnolo ha passeggiato contro il turco Jaziri, già protagonista di un ottimo torneo.

ATP SAN PAOLO

Seconda semifinale consecutiva per Fabio Fognini in Brasile dopo quella raggiunta sulla terra rossa di Rio de Janeiro.

Il ligure ha spazzato via in due set lo spagnolo Garcia Lopez guadagnandosi così un posto in semifinale.

Oggi, Fognini se la vedrà contro il campione in carica del torneo, l’uruguaiano Pablo Cuevas che ha sconfitto al tie break del terzo l’argentino Mayer.

(Fonte: Twitter)

Nella parte alta del tabellone fuori la prima testa di serie del torneo, lo spagnolo Ramos Vinolas che cede alla distanza al giovane cileno Nicolas Jarry, in grande crescita ed in un ottimo periodo di forma.

Oggi, in semifinale, se la vedrà con l’argentino Zeballos che ha eliminato l’ultimo brasiliano in gara, Dutra Silva.

WTA ACAPULCO

Continua la corsa alla difesa del titolo conquistato un anno fa da parte di Lesia Tsurenko che, dopo aver sconfitto la numero due del seeding Mladenovic, sorprende anche la numero tre, Daria Gavrilova, eliminata in due set.

(Fonte:Twitter)

Oggi, per ripetere il successo di un anno fa, sfiderà in finale la svizzera Stefanie Voegele, proveniente dalle qualificazioni, che dopo lo scalpo su Sloane Stephens ha sconfitto anche la svedese Peterson in due set.