Tennis, ATP: Goffin ferma Berrettini, adesso sfida Federer, super Lopez al Queen’s

Tanto spettacolo in questa seconda settimana su erba anche per quanto riguarda il circuito ATP con i tornei di Halle e del Queen’s in scena per assegnare punti importanti e dare fiducia e morale per il proseguo della stagione.

ATP HALLE

Si infrange contro David Goffin l’incredibile cavalcata di Matteo Berrettini in queste prime due settimane di tennis su erba con la striscia di successi del tennista romano che si ferma a otto vittorie consecutive.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Berrettini, reduce dal trionfo di Stoccarda della scorsa settimana, si è dovuto inchinare al belga, ex top ten, David Goffin apparso davvero perfetto nell’intero arco del match, soprattutto nel tie break del primo parziale, vinto rimontando per due volte un mini break di ritardo, innalzando decisamente il proprio livello.

Adesso per il tennista belga, in cerca di fiducia e vittorie dopo un inizio d 2019 fin qui per nulla esaltante, ci sarà “la sfida delle sfide”contro il re del torneo, il nove volte vincitore dell’evento, alla caccia di un’incredibile decimo titolo, Roger Federer.

Il tennista svizzero, primo favorito del seeding tedesco, ha spazzato via, con un duplice 6-3, il francese Pierre Hugues Herbert, tornando così nuovamente in finale e tentando, questa volta, contrariamente a quanto successo dodici mesi fa, ad andare in doppia cifra ad Halle.

ATP QUEEN’S

Una finale inattesa ma sicuramente giusta per quanto visto lungo tutta la settimana londinese nello storio evento del Queen’s.

Saranno Feliciano Lopez e Gilles Simon a contendersi il titolo in questa finale 2019, due tennisti non compresi tra le teste di serie ma di assoluta esperienza ed adattabilità a questi campi rapidi.

Il tennista spagnolo, campione nel 2017 ed entrato nel main draw grazie ad una wild card, ha sconfitto, in rimonta, il giovanissimo Felix Auger Aliassime che per la seconda settimana consecutiva si ferma ad un passo dalla finale, sconfitto in semifinale come a Stoccarda.

Lopez, ieri, è stato protagonista di una giornata incredibile che l’ha visto scendere in campo ben tre volte, una per il singolare e due per il doppio, in coppia con il rientrante Andy Murray, e vincente in tutte le occasioni così da essere presente, oggi, in entrambe le finali del torneo.

In singolare, come detto, se la vedrà contro il francese Gilles Simon che per la quarta partita su quattro disputate è stato costretto al terzo set uscendone sempre vincente, ieri, nello specifico, in rimonta, contro il russo Daniil Medvedev.

Tra i due sarà l’ottavo confronto diretto in carriera con Lopez avanti per 5-2 e sarà addirittura il quinto sull’erba con lo spagnolo a segno, una volta a Wimbledon, una volta ad Eastbourne e negli ultimi due anni a Stoccarda. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€