Una tappa nel circuito maschile ATP ed una, invece, l’ultima, in quello femminile WTA, Sofia e Linz ospitano questa settimana due eventi in una stagione che sta per volgere al termine.
Il circuito maschile ATP, in attesa di chiudere i battenti con i migliori otto giocatori del mondo nelle ATP Finals di Londra, si ferma a Sofia per l’ultimo appuntamento ATP 250 della stagione e sono ben tre gli italiani presenti.

Il primo è Jannik Sinner, in costante crescita in questa seconda metà di 2020, reduce dai quarti di finale slam al Roland Garros e dalla seconda semifinale ATP a Colonia, che farà il suo esordio contro l’ungherese Marton Fucsovics contro cui ha perso ad inizio anno a Melbourne.
Gli altri due azzurri in gara sono Stefano Travaglia e Salvatore Caruso, entrambi in campo già quest’oggi, il primo opposto al georgiano Nikoloz Basilashvili, numero sette del seeding, il secondo, invece, sorteggiato contro la wild card locale Dimitar Kuzmanov.
Just two weeks remain in the 2020 #ATPTour season!
— ATP Tour (@atptour) November 8, 2020
This week, we're in Bulgaria for @sofiaopentennis 👊 @emirates
Per quanto riguarda le teste di serie, invece, i principali favoriti sono i canadesi Denis Shapovalov e Felix Auger-Aliassime che governano rispettivamente la parte alta e la parte bassa del tabellone e che faranno il loro esordio direttamente al secondo turno.
Shapovalov troverà il moldavo Radu Albot, già a segno, nella giornata di ieri, in uno dei due incontri in programma, contro il giapponese Yuichi Sugita mentre Auger-Aliassime sfiderà il vincente proprio della sfida tra Caruso e Kuzmanov.
Al via anche Alex de Minaur, terza testa di serie, atteso all’esordio o dal giapponese Taro Daniel o dal russo Aslan Karatsev e il campione slam, ed ex numero tre del mondo, Marin Cilic che, nel primo turno, troverà il ceco Jonas Forejtek, entrato con una wild card.

A Linz, invece, va in scena l’ultimo evento in rosa della stagione con Jasmine Paolini e Camila Giorgi ai blocchi di partenza, la prima sfortunata nel sorteggio ed opposta alla numero uno del seeding, Aryna Sabalenka, l’altra, invece campionessa del torneo nel 2018, di fronte alla spagnola Sara Sorribes Tormo.
Oltre a Sabalenka, presenti anche Elise Mertens, seconda testa di serie, impegnata all’esordio contro Anhelina Kalinina, Dayana Yastremska, numero tre, opposta alla belga Greet Minnen ed Ekaterina Alexandrova, numero quattro, sorteggiata contro la ceca Katerina Siniakova.
QUI, per il tabellone completo dell’ATP 250 di Sofia.
QUI, per il tabellone completo del WTA International di Linz.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Academy Awards 2022: Will Smith premiato miglior attore protagonista per “Una famiglia vincente”
Tabellone Atp 500 Acapulco 2022: Berrettini si ritira contro Tommy Paul
Ultime news
- Calciomercato, clamoroso Monza: presi anche Sensi e Pessina dopo Carboni e Cragno
- Calciomercato, doppio colpo Fiorentina: presi Mandragora e Jović
- Calciomercato Juventus: offerta Bayern Monaco per De Ligt
- Giro d’Italia femminile 2022: meravigliosa Elisa Balsamo, bis imperiale a Reggio Emilia
- Calciomercato: Jorge Mendes vuole portare Cristiano Ronaldo al Barcellona