Tennis, ATP e WTA: Auger-Aliassime vola in finale, Tsitsipas alla caccia del secondo titolo
Si sta per concludere una nuova settimana di entrambi i circuiti ATP e WTA e quest’oggi verranno incoronati quattro nuovi campioni.
ATP RIO DE JANEIRO
Il torneo ATP 500 di Rio de Janeiro potrebbe essere la prima grande volta di Felix Auger-Aliassime, giovane canadese classe 2000 che ha centrato l’accesso alla prima finale della carriera.

Auger-Aliassime, dopo aver sconfitto nel corso del torneo tennisti esperti e a proprio agio sulla terra rossa come Fabio Fognini o anche il giovane spagnolo Jaume Munar, ha superato ieri un altro specialista della superficie, l’uruguaiano Pablo Cuevas.
Il canadese si è imposto in tre set ed oggi affronterà, in una finale che consegnerà ad uno dei due il primo titolo ATP della carriera, il serbo Laslo Djere che ha approfittato del forfait dello sloveno Aljaz Bedene.
ATP MARSIGLIA
Va alla caccia del secondo titolo della carriera dopo aver centrato una brillante semifinale slam a Melbourne, il giovane greco Stefanos Tsitsipas che, da prima testa di serie del torneo, ha per ora mantenuto le aspettative.

Tsitsipas ha sconfitto in due set il belga David Goffin, ex top ten, ed affronterà in finale il kazako Mikhail Kukushkin, ben più navigato nel circuito ma ugualmente alla caccia del secondo titolo della carriera.
Kukushkin è approdato in finale grazie al successo sul giovane francese Ugo Humbert che ha ceduto con un duplice 6-4.
ATP DELRAY BEACH
Un’altra finale piuttosto sorprendente e poco pronosticatile all’inizio del torneo sarà quella dell’ATP 250 di Delray Beach tra il moldavo Radu Albot ed il britannico Daniel Evans.
Il primo, grazie al successo in rimonta sul giovane statunitense Mackenzie McDonald, con gli ultimi due parziali vinti senza perdere un gioco e cedendo appena 20 punti in tutto, è diventato il primo tennista del suo paese a centrare una finale nel circuito maggiore.
Oggi, per uno storico successo, sfiderà il ritrovato britannico Daniel Evans, ex primi 50 del mondo, ma rimasto fuori per un anno per una positività al doping.
Evans, dopo aver sconfitto anche l’azzurro Andreas Seppi nel corso del torneo si è imposto con successo, un po’ a sorpresa, sul numero due del seeding John Isner rimontando un set di svantaggio.
WTA BUDAPEST
Continua la corsa alla difesa del titolo conquistato dodici mesi fa in terra ungherese per Allison Van Uytvanck, prima testa di serie nel WTA di Budapest.
La tennista belga ha annullato cinque match point alla sua avversaria, la russa Ekaterina Alexandrova prima di imporsi per 9-7 al tie break del terzo.

Oggi per difendere il suo titolo Van Uytvanck affronterà la giovane ceca classe ’99 Marketa Vondrouosova che ha lasciato appena due giochi ad un’altra giovanissima, la russa Anastasia Potapova nemmeno diciottenne.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







