Nel giorno del suo 30.esimo compleanno, Jonathan Rea si conferma il più veloce anche nella seconda giornata di test sul circuito andaluso di Jerez de la Frontera. Il due volte campione in carica della Superbike ha fatto segnare il miglior tempo in 1:52.976, anche se con appena 11 giri completati. Questo perchè sin dalla mattinata ha iniziato a piovere, fino a quando la situazione non ha più permesso di scendere in pista.

Alle spalle del nordirlandese ecco l’altra Kawasaki di Tom Sykes, staccato di quasi 4 decimi ma con 44 giri compiuti. La gran giornata della Kawasaki è completata da quella privata di Alex De Angelis (Team Pedercini), staccato di 2.5 secondi da Rea.
A seguire troviamo l’unica Aprilia presente in questa sessione di test, ovvero quella preparata dal team Iodaracing e affidata a Leandro Mercado, il quale ha piazzato la sua 4 cilindri di Noale a quasi 5 secondi dal miglior riferimento di Rea. Dietro ai primi quattro della classifica, tutti di World Superbike, si è piazzato un protagonista della Superstock 1000, cioè Ilya Mikhalchik. Riccardo Russo, in sella a una Yamaha YZF-R1 del team Guandalini, non è andato oltre il sesto tempo, a 7 decimi dal pilota ucraino.
Gianluca Zippo
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia