Superbike, Rinaldi si prepara per il round di Imola con una giornata di test a Misano

Rinaldi con il Team Barni per il quinto round della Superbike, a Imola si prepara con una giornata di test a Misano, dove sembrano aver riacquistato fiducia.

 Superbike, a Imola Rinaldi

Per Michael Ruden Rinald con Imola si arriva al round di casa, è pronto per scendere in pista con la sua Ducati Panigale V4R del Team Barni, team indipendente. Per preparasi per essere al meglio nello storico Autodromo Internazionale di Enzo e Dino Ferrari di Imola, il team ha deciso di fare una giornata di test a Misano.

Barni nel circuito di Misano

A Misano, nel circuito intitolato a Marco Simoncelli, il team ha provato con il pilota moltissime cose e sembrano aver trovato delle soluzioni per la Panigale V4R. Rinaldi ha girato con Alex Bernardi, piota del Barni Racing Team nel Campionato italiano e così il pilota della Superbike ha provato anche la Ducati Panigale V4R del CIV.

Superbike, Rinaldi

A Imola Rinaldi ci ha già corso e ha dei bei ricordi, lo scorso anno in gara 1 ha chiuso in settima posizione dopo essere partito in ottava posizione e dopo una bella battaglia che lo ha visto protagonista per la prima parte di gara che lo ha visto giocarsi la terza posizione. Mentre per gara 2 nella fase iniziale è riuscito a portarsi anche al comando, ma alla fine ha concluso la gara in settima posizione.

Superbike, le parole di Rinaldi

Michael Ruben Rinaldi ha affermato: “Come tutti gli anni arrivare a Imola mi dà un’emozione particolare. L’atmosfera è veramente unica durante tutto il weekend: ci sono un sacco di tifosi appassionati e questo ci rende tutti molto motivati. Nonostante i problemi riscontrati ad Assen sono convinto che possiamo essere competitivi. Abbiamo preparato diverse novità sulla moto che speriamo possano dare buoni frutti sul circuito di casa”.

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.