Questo week end da venerdì 31 marzo a domenica 2 Aprile ad Aragon in Spagna si corre la 3° prova del Mondiale SuperBike 2017.
Proprio a partire da questo week end sul circuito MotorLand di Aragon i piloti avranno a disposizione un nuovo pneumatico con mescola SuperSoft che consentirà di fare tempi ancora migliori nella SuperPole.
Le gomme SuperSoft potranno essere utilizzate come di consueto solo nella seconda sessione di Super Pole del sabato.
Queste gomme rispetto alle precedenti che permettevano di effettuare solo un giro al massimo delle prestazioni consentiranno ai piloti di avere a disposizione da due a 4 giri dove potranno spingere al massimo senza perdere in prestazioni.
Nel Campionato World SuperBike i piloti avranno così a disposizione ben 7 soluzioni di penumatici slick con 3 mescole per il posteriore e 4 all’anteriore.
Al Posteriore ci sono le SC0 e la SC1 e la nuova media denominata W0051 che dovrebbe garantire un usura più omogenea ed una durata maggiore grazie alla nuova mescola.
Per l’anteriore oltre alle classiche mescole morbide e medie denominate SC1 e SC2 ci sono due altre soluzioni la S1699 già utilizzata e la nuova V0952 già utilizzata dai piloti nei test invernali a Jerez de la Frontera.
Appuntamento quindi questo week end ad Aragon con la 3° prova stagionale presso il Motorland.
Jonathan Rea con la sua Kawasaki ha dominato tutte e 4 le manches che si sono corse fino ad ora e rimane sicuramente l’uomo da battere anche questo fine settimana sul circuito spagnolo di Aragon.
Vedremo se il compagno di squadra Tom Sykes o Marco Melandri e Chaz Davies con le Ducati Panigale riusciranno ad insidiarlo!
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




