F1 2018, Gp degli Stati Uniti, dichiarazioni di Verstappen e Ricciardo dopo le prove libere.
E’ terminata la prima giornata, quella dedicata alle prove libere sul circuito di Austin in Texas, per il gran premio degli Stati Uniti.
Tuttosommato per la Red Bull si sono viste indicazioni positive, visto il terzo posto siglato da Verstappen e il quarto nella prima sessione di Ricciardo.

Fonte: Twitter Verstappen
Il pilota olandese pare più concentrato sulla nuova stagione e il nuovo motore Honda che arriverà in sostituzione di quello vecchio Renault. Queste le sue parole al riguardo:
“Prendere Mercedes e Ferrari era l’obiettivo principale anche quattro anni fa, e tre anni fa, e due anni fa. È sempre la stessa storia,;non mi interessa e non ci sto minimamente pensando: sono concentrato sulla nuova avventura che inizieremo con Honda l’anno prossimo”
E’ molto amareggiato riguardo i problemi di affidabilità e di prestazioni che sta causando alla monoposto in pista.

Fonte: Facebook Ricciardo
Il pilota australiano nella FP2 non è sceso in pista, perché i meccanici stavano lavorando sulla vettura in vista delle qualifiche di sabato.
Sappiamo come ormai le strade tra lui e la casa austriaca si separeranno alla fine di questa stagione. Ma ciò non toglie la volontà di voler fare bene per gli ultimi gran premi che rimangono. Per ora si dichiara un pilota Red Bull e al suo futuro immediato non ci pensa proprio. I professionisti devono pensare al presente, con il gp degli Stati Uniti alle porte. Solo quando ci sono le condizioni allora si penserà a ciò che verrà. Comunque, il pilota di Perth è ottimista per il weekend che si è appena aperto:
“Per questo fine settimana ho una sensazione positiva. Non voglio ancora pensare all’anno prossimo. Il mio obiettivo è quello di provare a fare ancora bene con la Red Bull. Qui ho una bella opportunità e spero di salire sul podio domenica. La Renault? Il mio lavoro con loro non è ancora cominciato, non ci penso”.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Monza-Sampdoria 2-2: Sintesi 6-2-2023
- Salernitana-Juventus Allegri: “Con la Salernitana uno scontro diretto, Bonucci, Pogba e Paredes non sono convocati, in questo momento lasciare fuori Kean mi risulta molto difficile.”
- Video Gol Highlights Hellas Verona-Lazio 1-1: Sintesi 6-2-2023
- Mondiali sci alpino Courchevel/Méribel 2023: IMPERATRICE DI FRANCIA!! Brignone fantascientifica, è oro nella combinata alpina
- Under 21, Qualificazioni Europei 2025: Italia nel Gruppo A! Tutti i gironi
Da non perdere






