F1 2018, Gp degli Stati Uniti, dichiarazioni di Hamilton e Bottas dopo le prove libere
E’ terminata la prima giornata, quella dedicata alle prove libere del Gp degli Stati Uniti.

Fonte: Twitter Hamilton
Come al solito la Mercedes fa un’ottima impressione, in particolare per Hamilton. Il leader del mondiale partirà dalla pole position, mentre Bottas, invece, è terminato in ultima posizione.
Da sottolineare la prestazione del pilota britannico nella seconda sessione di libere. Con un solo giro all’attivo su gomme intermedie è riuscito a rifilare un secondo di distacca a Gasly e Verstappen.
Il suo commento della giornata di prove libere ha lasciato un po’ di amaro in bocca per le avverse condizioni meteo:
“Nelle FP1 ho fatto solo pochi giri perché dobbiamo far durare le gomme fino alle FP3 e c’è ben poco da imparare sotto la pioggia. Nelle FP2 ho aspettato fino alla fine prima di uscire per vedere se la pista fosse cambiata o se le gomme fossero un po’ calate rispetto ai miei precedenti giri. La macchina andava ancora bene, ma il tracciato sembrava un po’ più accidentato rispetto al passato”.
Alla fine il pilota britannico si è detto entusiasta di aver guidato in questo tracciato negli Stati Uniti, anche in condizioni di bagnato. Bisognerà fare una scelta importante sul tipo di gomma da utilizzare, se full wet o intermedie. Questa strategia sarà assolutamente fondamentale per riuscire a vincere la gara domenica.

Fonte: Twitter Bottas
Il suo compagno di squadra Bottas, invece, non è uscito fuori dai box. Le condizioni dell’asfalto erano impossibili, ha preferito concentrarsi sulla qualifica di sabato. La Mercedes risponde bene, Hamilton ha fatto la sua grande prova sul bagnato.
Domani le condizioni atmosferiche non dovrebbero cambiare, quindi il pilota finlandese dovrà riuscire a fare il giro comunque. Deve riuscire a convincere i padroni del team che lui è la guida giusta e che può pensare d’impensierire Hamilton per la lotta al titolo di campione del mondo.
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp del Giappone 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
F1, Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre
F1 Gp di Singapore 2022: dichiarazioni dei primi tre dopo le libere
Ultime news
- Video Gol Highlights Juventus-Lazio 1-0: Sintesi Coppa Italia 2-2-2023
- Calciomercato Ligue 1 Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calciomercato Bundesliga Gennaio 2023: tabella trasferimenti con acquisti e cessioni
- Calendario Formula 1 2023: Date e orari Diretta TV dei Gran Premi di F1 su Sky e TV8
- Dove seguire in diretta TV e streaming Spezia- Napoli, probabili formazioni, orario 5/2/2023
Da non perdere






