Spal-Atalanta 2-0 Video Gol Highlights: la dura legge dell’ex, doppietta Petagna
Risultato Spal-Atalanta 2-0, 4° Giornata Serie A: decide l’ex Petagna, che realizza una doppietta e regala i tre punti a Semplici
E’ festa biancoazzurra allo Stadio Paolo Mazza di Ferrara, dove la Spal abbatte l’Atalanta nel posticipo serale della 4° giornata di Serie A.
Vittoria meravigliosa per gli emiliani, che si regalano altri tre punti nella corsa alla salvezza portandosi a quota nove punti e, al momento, posizionandosi al secondo posto in classifica. Brutta sconfitta per i bergamaschi, la seconda consecutiva, che confermano grandi difficoltà dal punto di vista proprio psicologico dopo l’eliminazione e la non qualificazione alle coppe europee.
La sintesi di Spal-Atalanta 2-0, 4° Giornata Serie A
E’ una bella partita sin dal primo tempo. Si gioca su ritmi abbastanza intensi, ma è piena fase di studio tra due squadre a cui piace giocare a calcio. Meglio i padroni di casa come possesso palla, gli ospiti mettono in campo la solita intensità nel pressing, risultando però abbastanza imprecisi in attacco.
Si vede che è la serata dell’ex Petagna, che inizia subito la propria sfida personale con Gollini, davvero strepitoso. Gli ospiti rispondono con il solito Duvan Zapata e la sua capacità di colpire di testa, ma, pur rendendosi pericoloso, risulta poco cinico.
Il secondo tempo si apre subito con il gol del vantaggio dei padroni di casa, che sbloccano il risultato al 50′ minuto proprio con Petagna, al posto giusto al momento giusto, il più lesto dopo la respinta di Gollini al colpo di testa di Felipe sugli sviluppi di un calcio di punizione di Schiattarella.
Neanche il tempo di respirare e riposizionarsi in campo, che al 56′ minuto Petagna realizza la doppietta con un sinistro sporcato dalla deviazione di Toloi, che beffa di fatto Gollini.
Gli ospiti accusano il colpo e vanno in completa balia dei padroni di casa, che provano ad approfittare del momento continuando a macinare gioco ed occasioni con Kurtic e Fares, ma questa volta Gollini si fa trovare pronto.
Solo nel finale arriva la reazione degli ospiti, che sfiorano il gol con un tentativo di Masiello e una conclusione di Ilicic, sulla quale però Gomis non ha assolutamente problemi.
Video Gol Highlights di Spal-Atalanta 2-0, 4° Giornata Serie A
Il tabellino di Spal-Atalanta 2-0, 4° Giornata Serie A
SPAL-ATALANTA 2-0
Spal (3-5-2): Gomis; Cionek, Vicari (33′ st Djorou), Felipe; Lazzari (40′ st Valoti), Missiroli (27′ st Everton), Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. A disp.: Milinkovic-Savic, Simic, Dickmann, Valdifiori, Vitale, Floccari, Moncini, Paloschi. All.: Semplici.
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon (30′ st Pasalic), Freuler, Gosens; E. Rigoni (39′ Ilicic); Gomez (33′ st Barrow), Zapata. A disp.: Berisha, Rossi, Hateboer, Dijmsiti, Adnan, Valzania, Reca, Tumminello, Pessina. All.: Gasperini.
Arbitro: Mariani
Marcatori: 5′ st Petagna, 11′ st Petagna
Ammoniti: Petagna, Felipe, Everton (S); Freuler, Rigoni, Gosens, De Roon, Ilicic (A)
Espulsi: nessuno
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







