Spagna, record Sergio Ramos: superato Casillas, nuovo recordman di presenze in nazionale
Difficile arricchire il proprio palmares, incrementare i propri record, soprattutto se si milita in uno dei maggiori club del mondo. Eppure Sergio Ramos, centrale del Real Madrid, sembra non averne abbastanza. Grazie alla partita disputata nella serata di ieri, e conclusasi con un sorprendente 1-1 strappato dalla Norvegia, è diventato il primatista all time di presenze con la Spagna, toccando quota 168.
Viene così superato un altro idolo dei tifosi spagnoli quale Iker Casillas, fermo a 167 presenze. E, data l’età del madrileno, non pare utopia vedere accrescere nel futuro prossimo il distacco tra i due. Un’occasione per aumentarlo sarà certamente rappresentata dal prossimo Europeo, in programma nel 2020. Ma allo stesso tempo, non è da escludere un’ ipotetica partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo, da svolgersi nel medesimo anno.
A confermarlo, poi, è lo stesso Ramos:”Sarebbe precipitoso parlare adesso di qualcosa di così bello come giocare ai Giochi Olimpici. Ma se si viene convocati e difficile tirarsi indietro. Il record? Le cose personali stanno in secondo piano. Lo avrei scambiato volentieri per la vittoria che ci avrebbe garantito la qualificazione anticipata. Tuttavia credo sia una meritata ricompensa per tanti anni di lavoro. Mi emoziono ogni volta che indosso questa maglia e spero che arrivino tante altre partite».