Siviglia, tegola Gonalons: rottura del perone

Inizia male l’avventura al Siviglia del centrocampista francese arrivato in prestito dalla Roma.

Brutto infortunio per Maxime Gonalons. Il centrocampista francese, trasferitosi quest’estate in prestito secco al Siviglia dopo una sola stagione in giallorosso, ha riportato la rottura del perone della gamba destra.

Maxime Gonalons

L’infortunio è avvenuto nel corso di uno scontro di gioco in allenamento; nella giornata odierna l’ex Roma ha sostenuto gli esami strumentali che ne hanno confermato la diagnosi. Non sono ancora stati stabiliti i tempi di recupero e la situazione verrà meglio monitorata nei prossimi giorni, ma è pressoché certo che l’ex Lione salterà la prima fase della stagione.

Di seguito il comunicato del club andaluso: “Gonalons è stato sottoposto ad alcuni test questo giovedì a causa di un dolore alla gamba destra dopo aver ricevuto un colpo in allenamento. Dopo la TAC, lo staff medico del Siviglia conferma che Gonalons ha subito una frattura non scomposta alla testa del perone della gamba destra“. Di certo un inizio sfortunato (nonostante il gol siglato in avvio di Campionato) per l’ex Roma in prestito secco per un anno al club spagnolo.