Shakhtar Donetsk-Roma, le probabili formazioni: Under titolare, Perotti favorito su El Shaarawy

Si giocherà domani alle 20.45 al Metalist Stadium di Charkiv il match tra Shakhtar Donetsk e Roma, valido per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

La Roma di Di Francesco, che a sorpresa ha vinto il proprio girone davanti a Chelsea e Atletico Madrid, andrà a far visita ai temibili ucraini dello Shakhtar, arrivati secondi nel Gruppo F dietro al Manchester City, ma davanti al Napoli di Sarri, scivolato in Europa League.

SHAKHTAR DONETSK – Il grande dubbio dell’allenatore dei “Minatori” riguarda Bernard, uscito malconcio dalla gara di Campionato contro il Chornomorets, la prima dopo la lunga sosta invernale. 4-2-3-1 per il tecnico portoghese Fonseca, che schiererà Pyatov tra i pali, dietro alla retroguardia a 4 formata dai centrali Khotcholava e Ordets e da Butko e Ismaily sulle fasce.

In mediana Fred e Stepanenko, dietro alla trequarti composta da Marlos, Taison e, se non dovesse farcela Bernard dal problema alla spalla, da uno tra Kovalenko o Dentinho, con il primo favorito. La punta centrale sarà Facundo Ferreyra.

ROMA – Modulo speculare per il tecnico giallorosso Di Francesco, che dopo le ultime positive uscite in Campionato continuerà con il 4-2-3-1. Confermatissimo ovviamente Alisson in porta, dietro ai centrali Manolas e Fazio e ai due esterni Florenzi e Kolarov, con quest’ultimo che ha saltato l’ultima di Campionato contro l’Udinese proprio in ottica Champions.

A centrocampo De Rossi e Strootman agiranno in mediana davanti alla difesa, mentre sulla trequarti Nainggolan sarà al centro della linea formata da Under (che partirà ancora titolare dopo le ultime positive uscite in Campionato) sulla destra e Perotti, favorito su El Shaarawy, sulla sinistra. I tre agiranno dietro l’unica punta Edin Dzeko.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko; Khotcholava; Ordets; Ismaily; Fred; Stepanenko; Marlos; Taison; Kovalenko; Facundo Ferreyra   All: Fonseca

ROMA (4-2-3-1): Alisson; Florenzi; Manolas; Fazio; Kolarov; Strootman; De Rossi; Under; Nainggolan; Perotti; Dzeko   All: Di Francesco

Arbitro: Collum (Scozia)

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€