Serie A, squalificati 17 giornata 2016-2017

Dal sito ufficiale della Lega di Serie A arrivano tutte le sentenze del Giudice Sportivo dopo aver esaminato gli avvenimenti che hanno caratterizzato la diciassettesima giornata di campionato.

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - DECEMBER 18:  Felipe Melo (L) of Inter and the referee Marco Di Bello during the Serie A match between US Sassuolo and FC Internazionale at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on December 18, 2016 in Reggio nell'Emilia, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Mano pesante del giudice che squalifica per ben due turni Felipe Melo dell’Inter.
Il brasiliano dell’Inter, che si è fatto espellere alla prima partita da titolare che disputa in stagione, è stato punito dal giudice per la “doppia ammonizione e per il comportamento scorretto nei confronti di un avversario;
per avere inoltre, al 48′ del secondo tempo, all’atto della notifica del provvedimento di espulsione, tenuto un atteggiamento irrispettoso nei confronti del Direttore di gara”.

E’ andata decisamente meglio, rispetto a ciò che rischiava, a Perin.
Il portiere ha strattonato un avversario a gioco fermo al 92′ minuto, subendo la giusta espulsione nel finale di partita contro l’arrembante Palermo.
Il genoano se l’è cavata con una sola giornata di squalifica (che lo porterà a saltare solamente la gara del turno infrasettimanale in casa del Torino) combinata a diecimila euro di multa.

Ecco la lista completa del calciatori squalificati per un solo turno:
Perin del Genoa, Colombo e Isla del Cagliari, Cordaz del Crotone, Verre del Pescara, Krunic dell’Empoli e Joao Mario dell’Inter.