Serie A, i risultati, i marcatori e la classifica aggiornata della 7^ Giornata di campionato
Carpi-Torino 2-1, sabato ore 18 / 55′ Gabriel Silva (C), 72′ Matos (C), 74′ rig. Maxi Lopez (T) /
Per vedere il tabellino completo, il video dei gol e la sintesi della partita clicca qui
Chievo-Hellas Verona 1-1, sabato ore 20.45 / 70’ Pisano (H), 83’ Castro (C) /
Per vedere il tabellino completo, il video dei gol e la sintesi della partita clicca qui
Empoli-Sassuolo 1-0, ore 12.30 / 88′ Maccarone (E) /
Un gol di Maccarone a poco più di 4 minuti dalla fine regala la vittoria agli uomini di Giampaolo nel lunch match delle 12.30. In una gara piuttosto bloccata da ambo le parti, a spuntarla è stata la formazione che ha voluto maggiormente i 3 punti in palio. Da segnalare, tra le fila del Sassuolo, l’infortunio durante il riscaldamento di Berardi: per lui Nazionale a rischio.
Palermo-Roma 2-4 / 3′ Pjanic (R), 14′ Florenzi (R), 27′ Gervinho (R), 48′ Gilardino (P), 91′ Gonzalez (P), 93′ Gervinho (R) /
Una super Roma al Barbera riscatta la figuraccia di Champions mandando ko un Palermo che si riprende soltanto dopo l’ingresso di Gilardino, autore del gol del momentaneo 3-1. Per il resto la formazione di Garcia è stata superiore in tutto, soprattutto grazie ad un Gervinho tornato finalmente quello di un tempo. La difesa, però, concede ancora troppo.
Sampdoria-Inter 1-1 / 51′ Muriel (S), 76′ Perisic (I) /
A Marassi l’Inter agguanta un solo e misero punto contro una Sampdoria sprecona che non riesce a chiudere l’incontro quando dovrebbe. Dopo errori inconcepibili come quello di Correa sotto porta, arriva il vantaggio firmato Muriel. I nerazzurri si riprendono e trovano la via del gol con Perisic, al suo primo centro in stagione. Alla fine il risultato sta stretto ai blucerchiati: per gli uomini di Mancini è manna dal cielo.
Udinese-Genoa 1-1 / 48′ Di Natale (U), 75′ rig. Perotti (G) /
Al Friuli regna l’equilibrio durante tutto l’arco del match: entrambe le squadre, infatti, si spartiscono la posta in palio in modo giusto, nonostante l’Udinese riesca a passare in vantaggio con il sempiterno Di Natale, abile a trasformare in oro un pallone sporco sotto porta. Ad un quarto d’ora dalla fine, però, un fallo ingenuo in area bianconera permette a Perotti di realizzare il definitivo 1-1.
Juventus-Bologna ore 18
Lazio-Frosinone ore 18
Fiorentina-Atalanta ore 20.45
Milan-Napoli ore 20.45
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DI SERIE A
[soccer-info id=’5′ type=’table’ /]
Segui StadioSport su Telegram!
Non perderti le ultime news.