Alle ore 20.45 di stasera all’Olimpico di Roma andrà in scena Lazio-Milan, valevole come anticipo della 20esima giornata di Serie A. Primo turno del girone di ritorno scoppiettante, uno scontro diretto per il terzo posto, che potrebbe dire molto sul futuro di due squadre forse un po’ troppo discontinue.
Lazio-Milan: probabili formazioni
Qualche dubbio di formazione. Tantissime assenze per Stefano Pioli, che dovrà fare a meno di Gentiletti, Ciani, Ederson, Gonzalez, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, De Vrij e Biglia. A porta Marchetti, mentre in difesa sarà confermato Cavanda con Basta a destra e coppia centrale Cana-Radu. In mediana ballottaggio Onazi-Ledesma-Cataldi con Parolo per due posti, mentre in attacco torna il tridente Candreva-Djordjevic-Mauri.
Tantissime assenze anche per Pippo Inzaghi, che dovrà fare a meno di Honda, Zapata, De Sciglio, De Jong, Bonera e Rami. A porta Diego Lopez, mentre in difesa torna titolare Armero a sinistra con Abate a destra e coppia centrale Alex-Mexes. In mediana ballottaggio Poli-Muntari-Van Ginkel come mezz’ale a protezione di Montolivo, spostato davanti alla difesa. In attacco dovrebbe essere confermato Cerci nel tridente d’attacco con Menez e Bonaventura, che dovrebbe vincere il ballottaggio con El Shaarawy.
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Cana, Radu, Cavanda; Onazi, Ledesma, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri.
A disp.: Strakosha, Guerrieri, Novaretti, Konko, Keita, Pereirinha, Cataldi, Klose, Tounkara. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Gentiletti, Ciani, Ederson, Gonzalez, Braafheid, Lulic, Felipe Anderson, De Vrij, Biglia
Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Alex, Mexes, Armero; Poli, Montolivo, Muntari; Cerci, Menez, Bonaventura.
A disp.: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, van Ginkel, Zaccardo, Essien, Cerci, Suso, El Shaarawy, Mastour, Pazzini. All.: Inzaghi
Squalificati: Rami (1)
Indisponibili: Honda, Zapata, De Sciglio, De Jong, Bonera
Lazio-Milan: pronostico
Sicuramente i biancocelesti sono favoriti per la gara, nonostante arrivino dalla clamorosa sconfitta con il Napoli, che ha leggermente minato le certezze di una squadra davvero molto continua in questa prima metà di stagione. Comincia il girone di ritorno con la partita più importante per i rossoneri, che devono uscire dalla crisi di prestazioni e risultati di questo 2015, in cui sono arrivate due sconfitte e un pareggio in campionato, intervallate dalla vittoria in Coppa Italia. Serve una reazione per risollevare il morale della squadra, tre punti che possono rilanciare i rossoneri alla corsa ai preliminari di Champions League. Sarà solo la prima delle due sfide nel giro di tre giorni per i due club, due sfide che potrebbero essere decisive per la panchina del club meneghino.
Benito Letizia
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.