Serie B, video gol highlights Bari-Entella 1-0: Balkovec manda i galletti a -3 dalla A diretta

Risultato Bari-Entella 1-0, 38° giornata Serie B: i pugliesi vincono grazie al missile di Balkovec e mettono pressione al Palermo, contro il quale giocherà un match decisivo lunedì prossimo. I liguri, invece, rischiano di essere scavalcati da almeno due squadre e di “candidarsi” alla retrocessione diretta.

Cronaca Bari-Entella 1-0, 38° giornata Serie B

Il primo tempo è molto equilibrato e vede rendersi pericolosa per prima la squadra ospite, che va vicina al gol al 12° minuto con Benedetti, che prova la spaccata su cross dal fondo e costringe Micai al grande intervento in corner.

al 20° Balkovec trova l’improvviso vantaggio: il terzino sloveno lascia partire una bomba di sinistro che si spegne sotto la traversa. Per il cursore mancino dei pugliesi è il primo gol in B ed ha un peso notevolissimo.

Tra il 24° e il 25° minuto le due squadre trovano un’occasione ciascuna: la prima è per l’Entella, che va vicino al gol con La Mantia, che viene imbeccato da Crimi e conclude altissimo da posizione ottimale, e la seconda è per il Bari, che sfiora la rete con una conclusione da lontano di Henderson sulla quale Iacobucci interviene male e rischia di liberare al tiro Improta, che non riesce però a trovare il tempo giusto. I rimanenti venti minuti della prima frazione non regalano nient’altro.

La ripresa inizia con i pugliesi in avanti, che sfiorano il raddoppio con Basha dopo appena otto minuti: il capitano colpisce il palo con una sassata da venti metri. L’Entella risponde con una conclusione di Belli che non trova lo specchio della porta e si perde sul fondo. Iocolano prova una discesa delle sue, ma sbaglia sempre l’ultimo step.

Tra un cartellino giallo ed una sostituzione, arriviamo alla mezz’ora di gioco e vediamo Floro Flores sfiorare la rete con una zuccata sulla quale Iacobucci si esalta e manda in corner. Poco dopo, la punta napoletana ci riprova, ma il portiere ligure è ancora attento. Gli ospiti si vedono di rado e nel finale non trovano la porta su colpo di testa di Gatto, unica conclusione tentata nella ripresa. Il match si chiude così, senza altri sussulti.

Benissimo Balkovec (7.5), che corona una grande mezza stagione con un gol bello e importante, e bene La Mantia (6), che non segna, ma si conferma prezioso per l’attacco biancoceleste con la sua abnegazione. Male Importa (5), a tratti assente e comunque poco incisivo quando prova a fare qualcosa, e Gatto (5), mai pericoloso.

Tabellino Bari-Entella 1-0, 38° giornata Serie B

Bari: Micai; Sabelli (85′ Empereur), Marone, Gyomber, Balkovec; Iocolano, Basha, Henderson; Galano (69′ Floro Flores), Cissè, Improta (90′ Anderson). Allenatore: Grosso

Virtus Entella: Iacobucci; Ceccarelli, Pellizzer, Benedetti (57′ Gatto); Belli, Crimi, Ardizzone (75′ Icardi), Troiano (70′ Nizzetto), Aliji; La Mantia, Aramu. Allenatore: Aglietti

Arbitro: Serra

Marcatori: 20′ Balkovec

Ammoniti: La Mantia, Sabelli, Balkovec, Improta, Ardizzone, Aliji, Crimi

Video gol highlights Bari-Entella 1-0, 38° giornata Serie B

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana