Serie B, risultati 9° giornata: il Pescara cade nello scontro diretto, ma ne approfitta solo il Benevento

Benevento-Cremonese 2-1: i campani vanno a segno con Coda e Insigne e si portano al secondo posto a -2 dal Pescara. Inutile il gol di Migliore per i lombardi, che restano a metà classifica.

Brescia-Cosenza 1-0: Torregrossa realizza la rete che permette alle rondinelle di salire al sesto posto; i calabresi, invece, restano invischiati nella zona playout.

Foggia-Lecce 2-2: il derby pugliese non tradisce le attese. A Deli e Tonucci rispondono Mancosu e La Mantia e così i rossoneri vengono agganciati dal fanalino di coda Livorno e si ritrovano praticamente ultimi. I giallorossi, invece, si portano momentaneamente al settimo posto.

Livorno-Ascoli 1-0: i toscani vincono la loro prima partita del torneo grazie a Raicevic e, pur restando ultimi, agganciano a quota 5 punti Carpi e Foggia e  mettono in difficoltà proprio i marchigiani.

Padova-Spezia 0-0: i liguri non sfondano e scivolano fuori dalla zona promozione, mentre i veneti, anche se sono ancora in zona playout, fanno un passettino in avanti e migliorano di poco la loro situazione.

Pescara-Cittadella 0-1: gli abruzzesi cadono inaspettatamente in casa contro i veneti e perdono la chance di andare in fuga. La rete di Finotto, unita agli altri risultati, consente alla squadra guidata da Venturato di salire al quinto posto e di insidiare Palermo e Verona, che più tardi dovrà vincere la sfida contro il Perugia se vorrà mantenere invariato il distacco.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana