Serie B, risultati 25° giornata: Brescia sempre più primo, Cosenza da playoff. Moncini superstar

Brescia-Crotone 2-0: non roboante come in altre occasioni, ma la vittoria odierna delle rondinelle è di importanza vitale e consente loro di portarsi momentaneamente a +4 dal Palermo. Dopo un lungo inseguimento, i lombardi vincono grazie ad una sfortunata autorete di Molina, che all’80° minuto devia nella sua porta una corta respinta di Cordaz su una punizione di Tonali, e al sigillo finale del solito Donnarumma.

Carpi-Spezia 3-2: andata in vantaggio a fine primo tempo con Mustacchio, la squadra di Castori viene rimontata nella ripresa da Okereke e Gyasi, ma nel finale Marsura trova il gol del pareggio. Proprio al 91° lo stadio esplode per il gol decisivo di Coulibaly, un gol che può cambiare la stagione degli emiliani, che approfittano delle sconfitte di Crotone e Padova e agganciano il Foggia in zona playout.

Cittadella-Lecce 4-1: La Mantia segna un gran gol ad inizio match ed illude i pugliesi, che vengono però travolti dalla tripletta di Moncini, bravo a segnare tre reti di testa, e dal gol finale di Adorni sugli sviluppi di un corner. I veneti fermano così la striscia di tre sconfitte di fila e tornano in zona playoff, mentre il Lecce viene staccato dal Pescara.

Cremonese-Ascoli 0-1: vittoria importantissima quella dei marchigiani, che espugnano lo “Zini” grazie ad una rete da fuori area di Rosseti e si portano a -7 dalle zone calde della classifica.

Perugia-Cosenza 0-1: sorprendente la vittoria dei calabresi, che vanno a segno con un penalty di Bruccini dopo appena venti minuti e resistono alle offensive umbre per tutto il match. La zona playoff è ora distante solo tre punti.

Pescara-Padova 2-0: Una doppietta di Mancuso permette agli abruzzesi di restare in scia di Palermo e Brescia e, inoltre, affossa ulteriormente i veneti.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana