Serie B, arbitri 26° giornata: Benevento-Pescara a Marini e Lecce-Verona assegnata a Sacchi

Questo turno infrasettimanale che inizierà domani e si concluderà mercoledì sera può risultare quasi decisivo (il quasi è dovuto al fatto che  le giornate rimanenti sono ancora tredici), ma la classifica che prenderà corpo fornirà delle indicazioni di una certa importanza, soprattutto nella parte alta.

E’ da notare, infatti, che le squadre che vanno dal terzo al sesto posto si sfideranno tra loro: il match di apertura in programma domani alle 18 sarà tra Benevento e Pescara, rispettivamente la quarta e la terza, mentre alle 21 il Lecce sesto ospiterà il Verona quinto. Impossibile dire come andranno a finire, anche perché i punti di differenza tra queste squadre sono solo tre, ma quel che è certo è che eventuali pareggi potrebbero spianare la strada alla capolista Brescia, che vincendo a Padova contro gli ultimi in classifica spiccherebbe il volo e diverrebbe pressoché imprendibile, e anche al Palermo, che con un successo esterno contro il Crotone penultimo consoliderebbe il suo secondo posto. Ma sono solo ipotesi.

Dal settimo posto al quattordicesimo è bagarre piena e nessuno è sicuro né di un posto nei playoff, né della salvezza: Spezia e Salernitana, attualmente settima e ottava, devono ritrovare continuità di risultati e le sfide interne contro Livorno e Cremonese possono essere una buona opportunità per risalire, ma eventuali passi falsi potrebbero proiettare in alto una sorprendente outsider quale il Cosenza, che è risalita talmente tanto da poter provare a fare qualcosa in più della salvezza, che però è l’obiettivo primario, e la gara interna contro il Carpi può aprire scenari inediti.

Molto importanti anche Ascoli-Foggia, con i marchigiani che sembrano percorrere il percorso inverso dei calabresi di mister Braglia, e Venezia-Perugia, gara che i lagunari non possono sbagliare per evitare di finire in guai grossi.

Ecco il programma e gli arbitri di questa 26° giornata:

Ascoli-Foggia: Giua

Benevento-Pescara (martedì h.18): Marini

Cosenza-Carpi: Pezzuto

Crotone-Palermo: Abbattista

Lecce-Verona: Sacchi

Padova-Brescia: Baroni

Salernitana-Cremonese: Illuzzi

Spezia-Livorno (mercoledì h.21): Piccinini

Venezia-Perugia (mercoledì h.19): Pillitteri

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana