Serie B, arbitri 25° giornata: Verona-Salernitana a Di Martino, Dionisi per Cittadella-Lecce

Sarà una giornata con orari diversi dal solito quella che inizierà domani e questo per via del turno infrasettimanale che inizierà martedì prossimo, ma ne parleremo nei prossimi giorni.

Quello che colpisce del 25° turno è la predominanza di testa-coda, scontri apparentemente scontati tra squadre di vertice e di bassa classifica, ma in realtà pieni di trappole. Domani sera si inizierà con una sfida ad alto tasso agonistico tra Verona e Salernitana, squadre le cui tifoserie si odiano da tempo e che spesso battibeccano sulla famosa finale playoff di Serie C di alcuni anni fa. una vittoria dei campani, non impossibile, li catapulterebbe in piana zona playoff e costringerebbe Lotito a fare chiarezza sul futuro, oltre ovviamente a mettere nei guai Grosso.

Sabato pomeriggio alle 15 il Brescia ospiterà il Crotone e avrà la grande opportunità di allungare sul Palermo, che osserverà il turno di riposo, così come hanno la possibilità di accorciare le distanze Pescara e Benevento, il primo impegnato in casa contro il Padova ultimo e il secondo atteso dalla durissima trasferta di Foggia nel posticipo domenicale delle 18. Complicata anche la sfida che attende lo Spezia a Carpi.

Il big match di giornata sarà, però, Cittadella-Lecce, con i pugliesi desiderosi di avvicinarsi ai primi due posti e i veneti costretti a vincere per non allontanarsi troppo dalle prime otto.

Sempre alle 15 di domenica ci saranno anche Perugia-CosenzaCremonese-Ascoli, gare che rappresentano veri e propri spareggi per entrare in zona playoff, mentre a chiudere il programma lunedì sera alle 21 saranno Livorno e Venezia.

Verona-Salernitana: Di Martino
Brescia-Crotone: Ros
Carpi-Spezia: Aureliano
Cittadella-Lecce: Dionisi
Cremonese-Ascoli: Nasca
Foggia-Benevento: Marinelli
Livorno-Venezia: Ghersini
Perugia-Cosenza: Prontera
Pescara-Padova: Fourneau

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 34 anni e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana