Serie A 2019-2020, squalificati 10° giornata: fermati Ancelotti e 10 giocatori

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Ancelotti del Napoli, Cassata del Genoa, Fazio della Roma, Nkoulou del Torino, Rabiot della Juventus, Tachtsidis del Lecce, De Roon dell’Atalanta, Jajalo dell’Udinese, Pellegrini del Cagliari e Pezzella della Fiorentina e due giornate a Marchetti del Genoa

E’ una strage quella che il Giudice Sportivo ha fatto dopo la decima giornata di Serie A, secondo turno infrasettimanale della stagione, che lascerà strascichi importanti anche per le prossime partite.

Infatti, la sconfitta contro la Juventus, che giocherà il derby contro il Torino senza Adrien Rabiot, così come i granata senza Nicholas Nkoulou dopo la sconfitta contro la Lazio, costerà caro al Genoa, che ospiterà l’Udinese senza Francesco Cassata e Federico Marchetti, fermato addirittura per due giornate, mentre i friulani non avranno Mato Jajalo, già diffidato contro la Roma.

I giallorossi ospiteranno il Napoli senza Federico Fazio, ma con gli avversari privi di Carlo Ancelotti dopo essere stato cacciato durante la partita contro l’Atalanta, che a sua volta sarà orfano di Marten De Roon contro il Cagliari, che dovrà fare a meno di Luca Pellegrini dopo il giallo ricevuto contro il Bologna. 

Inoltre, il Lecce ospiterà il Sassuolo senza Panagiotis Tachtsidis, espulso contro la Sampdoria, così come la Fiorentina, oltre a Frank Ribery, non potrà contare su German Pezzella dopo il giallo ricevuto contro i neroverdi. 

Serie a

Infine, ben 5 mila euro di multa all’Inter per i cori insultanti nei confronti degli avversari e 3 mila euro di ammenda al Napoli per lancio di bottiglietta in campo da parte dei propri tifosi. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/8139/files/allegati/8221/cu74.pdf

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia