Serie A 2018-2019, squalificati 21° giornata: 2 turni a Benassi e Politano, fermati Ruiz, Barella, Nzonzi, Cristante, Praet e Milinkovic-Savic

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Mattiello e Helander del Bologna, Fabian Ruiz del Napoli, Barella del Cagliari, Cassata del Frosinone, Cristante e Nzonzi della Roma, Milinkovic-Savic della Lazio, Petagna della Spal, Praet della Sampdoria e Rolon del Genoa, e due turni di squalificati a Benassi della Fiorentina e Politano dell’Inter 

La 21° giornata di Serie A, 2° turno del girone di ritorno, ha di fatto dimezzato le rose di tantissime squadre, a causa degli squalificati, nominati dal Giudice Sportivo Gerardo Mastroandrea e dai suoi assistenti, Stefano Ginesio e Eugenio Tenneriello. 

Brutte notizie per l’Inter, che ha perso per due giornate Matteo Politano dopo l’espulsione diretta per proteste ricevuta contro il Torino, che gli farà saltare le sfide contro Bologna, che non avrà a disposizione Federico Mattiello e Filip Helander, precedentemente diffidati contro il Frosinone, che sarà privo di Francesco Cassata contro una Lazio senza Sergej Milinkovic-Savic dopo la sconfitta contro la Juventus, e Parma, che ha perso contro la Spal, che non avrà Andrea Petagna contro i granata.  

Anche la Fiorentina non potrà contare per due partite di Marco Benassi, espulso nella vittoria al cardiopalma contro il Chievo Verona, che sarà assente nelle sfide contro Udinese e Napoli, che ha perso Fabian Ruiz contro una Sampdoria orfana di Dennis Praet dopo il giallo ricevuto contro i friulani. 

Sarà un big match e scontro diretto contro il Milan senza Steven Nzonzi e Bryan Cristante per la Roma dopo i gialli contro l’Atalanta, che giocherà contro un Cagliari privo di Nicolò Barella, mentre il Genoa ospiterà il Sassuolo non potendo convocare Leandro Rolon, ammonito nella vittoria ad Empoli. 

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7882/files/allegati/7947/cu143.pdf 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia