Serie A 2018-2019, squalificati 17° giornata: fermati Toloi, Palomino, Behrami, Kurtic, Rogerio e Bruno Alves

Il Giudice Sportivo ha deciso di squalificare per una giornata di campionato Toloi e Palomino dell’Atalanta, Kurtic della Spal, Bruno Alves del Parma, Behrami dell’Udinese e Rogerio del Sassuolo

Il primo turno dell’ultimo tour de force della prima metà di questo campionato lascerà strascichi importanti per i club italiani. 

Nel frattempo, il Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, coadiuvato da Stefania Ginesio e da Eugenio Tenneriello, rappresentante dell’Associazione Italiana Arbitri, cioè l’AIA, ha ufficializzato le proprie decisioni sugli squalificati della 17° giornata di Serie A

Sarà una Atalanta decimata contro la Juventus, visto che non ci saranno Rafael Toloi e José Palomino, espulso nella sconfitta contro il Genoa. 

Un turno di squalifica poi per i precedentemente diffidati Valon Behrami dell’Udinese, che salterà la partita contro la Spal, orfano di Jasmin Kurtic dopo il giallo ricevuto a Napoli, Bruno Alves del Parma, ammonito contro il Bologna e out per la Fiorentina, e Rogerio del Sassuolo, che salterà la Roma dopo il Torino. 

Infine, 3 mila euro di multa al Chievo perché lancio di palloni da parte dei raccattapalle contro l’Inter

Ecco il comunicato ufficiale con tutti gli squalificati e i dettagli delle motivazioni: 

http://www.legaseriea.it/uploads/default/attachments/comunicati/comunicati_m/7845/files/allegati/7909/cu114.pdf

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia