Calciomercato: possibile scambio Sportiello-Skorupski tra Roma e Fiorentina

Potrebbero esserci novità nella prossima sessione di mercato della Roma.
Marco Sportiello, attuale portiere della Fiorentina.
Fonte: Wikipedia

Infatti, la Roma si sta muovendo per acquisire le prestazioni di un portiere, come riserva di Alisson.  Sappiamo come Skorupski abbia più volte affermato la sua contrarietà a proseguire nel club giallorosso. Non vuole fare da secondo al portiere brasiliano, lui si sente pronto per giocare da titolare in un’altra squadra. 

Il ventisettenne polacco è un portiere dotato di grande mole fisica, oltre ad essere reattivo ed agile. E’ arrivato nel club giallorosso nella stagione 2013-14. Precisamente il 13 Luglio 2013 si è legato alla squadra capitolina, firmando un contratto quadriennale da 890.000 euro. Il suo debutto avvenne in occasione della sfida Roma-Juventus, l’11 Maggio 2014, partita terminata 1-0 per i bianconeri. 

Nella stagione successiva ha collezionato 11 presenze, facendo il suo esordio in Champions League il 30 settembre 2014. Nel match giocato contro la squadra inglese del Manchester City, incontro terminato sull’1-1. 

Dopo due anni, che lo hanno visto spesso relegato in panchina, arriva un’occasione giusta. La squadra dell’Empoli ne chiede il prestito e lui si dimostra all’altezza del ruolo. E’ un titolare inamovibile, ha dimostrato di sapersi muovere davanti alla porta con efficacia. Ne viene chiesto il prolungamento anche per la successiva stagione, così che il suo ritorno nel club giallorosso avviene per la stagione 2017-18. Anche in questa nuova occasione si trova costretto a fare da secondo portiere, dietro il brasiliano Alisson

Per lui la Fiorentina potrebbe essere una grande occasione per riscattarsi, ritrovando quella titolarità perduta. Invece per Sportiello si chiuderebbero le chance di gioco, dato che in quest’ultima stagione è stato titolare con la maglia viola. Ha disputato diverse stagioni in maniera più che buona, in particolare quella del 2015-16, confermandosi uno dei migliori portieri della Serie A.

In 37 presenze in quell’anno, ha subito solo 43 reti, quindi appena più di un gol a partita. Lo scambio tra questi due portieri, tra Roma e Fiorentina, potrebbe presto concretizzarsi, facendo felici entrambe le parti.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega