SBK Misano 2017: frattura alla vertebra L3 per Davies, salterà Gara-2

Chaz Davies non prenderà parte a Gara-2 domani a Misano Adriatico. Il pilota inglese della Ducati ha rimediato una frattura scomposta della vertebra L3, oltre ad una contusione al pollice della mano sinistra. Davies, dopo i primi controlli di rito presso il centro medico del circuito intitolato a Marco Simoncelli, è stato trasportato all’Ospedale di Rimini per effettuare una risonanza magnetica e controlli più approfonditi.

Chaz Davies salterà domani Gara-2, a causa dell’incidente patito in Gara-1 con Rea (foto da: oasport.it)

Il ducatista, in piena bagarre per la vittoria con il suo rivale Jonathan Rea, è scivolato alla curva del Carro nel corso dell’ultimo giro. Purtroppo per lui, la Kawasaki del bicampione in carica era subito dietro e non ha avuto il tempo di reagire, investendo in pieno alla schiena il nativo di Knighton.

Una dinamica davvero paurosa che, per alcuni istanti, aveva fatto temere conseguenze serie per Davies. Per fortuna, al contrario, l’inglese non ha subito danni gravi anche se, per precauzione, non scenderà in pista domani. Salvo complicazioni, il pilota della Ducati dovrebbe normalmente scendere in pista a Laguna Seca, nel weekend del 7-9 Luglio.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL