Video Gol e Highlights Sassuolo-Lazio 0-2 , 18° giornata di Serie A: decidono il match al Mapei Stadium un calcio di rigore siglato da Zaccagni nel recupero del primo tempo e Felipe Anderson in apertura di ripresa.
La Lazio di Sarri ottiene una preziosa vittoria al Mapei Stadium contro il Sassuolo che gli permette di mantenere il 5° posto e rimanere in scia di Juventus e Inter che hanno tre punti in più.
Nell’ultima giornata del Girone di Andata di Serie A martedì 24 la Lazio ospiterà all’Olimpico il Milan di Pioli campione d’Italia in carica che in questo 2023 ha ottenuto 2 pareggi contro Roma e Lecce e 1 vittoria contro la Salernitana.
Sassuolo sempre più giù, è quartultimo con 16 punti e 7 di vantaggio nei confronti di Sampdoria e Verona che sono appaiati al penultimo posto.
Per il Sassuolo è la quarta sconfitta consecutiva, 3 su 3 in questo 2023 e la 10° su 18 Giornate di Serie A dove hanno raccolto solo 4 vittorie e 4 pareggi.
Sintesi di Sassuolo-Lazio 0-2:
Un primo tempo sostanzialmente in equilibrio, con le due formazioni che hanno pareggiato sia dal punto di vista delle occasioni create (2 a testa) che da quello del possesso palla. Biancocelesti in leggero vantaggio, ma seppur minimo, con un 51% contro il 49% dei neroverdi.
Dopo quindici minuti emergono i primi problemi per Sarri, visto che il suo cannoniere principe Immobile subisce un infortunio che lo costringe ad uscire anzitempo dalla gara. Al suo posto entra lo spagnolo Pedro.
Sul finale della prima frazione formazione di casa più incisiva, che prova maggiormente ad impensiere il numero uno Provedel. Al quarantaquattresimo minuto di gioco Armand Lauriente prova una conclusione rasoterra all’angolino basso di sinistra, bloccato con un buon intervento dal portiere avversario.
Nei minuti di recupero della frazione accade un episodio che stoppa la partita. Un fallo di mano di Jeremy Toljan che porta Pairetto al VAR. La sua scelta è quella di concedere il calcio di rigore dopo aver visto attentamente l’episodio.
LAZIO IN VANTAGGIO! Sul dischetto va Mattia Zaccagni, il quale calcia con freddezza nell’angolino basso di sinistra. Si chiude quindi il primo tempo con il vantaggio biancoceleste.
Ripresa che vede i padroni di casa reagire maggiormente, ma le occasioni migliori le hanno i biancocelesti. Al quarto d’ora un pallone in profondità per Milinkovic Savic, bravo a smarcarsi sulla destra, il suo cross per l’accorrente Felipe Anderson il quale calcia alto da buona posizione.
Cinque minuti dopo ancora biancocelesti pericolosi, con una conclusione a giro di Pedro dopo un assist di Cataldi. Il pallone sibila il palo alla destra di Pegolo.
Alla mezz’ora il Sassuolo si rende pericoloso con un calcio d’angolo di Berardi, sul quale interviene prontamente Frattesi che di testa spedisce alto il pallone di poco sopra la traversa!
Verso il quarantesimo ancora la formazione di Sarri pericolosa, con una incursione di Marusic, il quale arrivato vicino all’area di rigore calcia di destro. Il pallone, in seguito al tiro, termina di poco fuori alla destra di Pegolo.
Nei minuti di recupero c’è la rete del raddoppio biancoceleste. Lancio di Pegolo, colpo di testa di Milinkovic Savic, pallone per Felipe Anderson il quale salta il diretto marcatore, oltre al portiere ed infila a porta vuota.
Partita che finisce con lo 0-2 dei biancocelesti.
Highlights e Video Gol di Sassuolo-Lazio 0-2:
Tabellino di Sassuolo Lazio 0-2:
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Erlic (39′ st Ferrari), Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Obiang (9′ st. Lopez), Trarorè (29′ st Thorstvedt); Berardi, Alvarez (9′ st Defrel), Laurentiè (29′ st. Ceide). A disp. Zacchi, Russo, Ayhan, Ruan, Ferrari, Kyriakopoulos, Marchizza, Henrique, Lopez, Thorstveldt, Ceide, Antiste, Harroui, Defrel. Indisponibili: Muldur, Consigli, Pinamonti. Squalificati: -. Allenatore: Dionisi.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale (45′ st Patric), Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (33′ st. Vecino), Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile (15′ pt. Pedro), Zaccagni. A disp. Maximiano, Adamonis, Patric, Radu, Fares, Marcos Antonio, Vecino, Basic, Romero, Cancellieri, Pedro. Indisponibili: Gila. Squalificati: Lazzari. Allenatore: Sarri
Arbitro: Pairetto di Nichelino
Marcatori: 48′ pt Zaccagni (Lazio), 49′ st Anderson (Lazio)
Ammoniti: 18′ pt Casale (Lazio), 46′ pt. Toljan (Sassuolo), 47′ pt. Tressoldi (Sassuolo), 47′ st Cataldi (Lazio), 19′ st Rogerio (S), 20′ st Hysaj (Lazio), 38′ st Erlic (Sassuolo), 43′ st Lopez (Sassuolo)
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.