Sampdoria-Napoli Diretta Streaming Serie A 38° Giornata 28-05-2017

Allo Stadio Marassi di Genova si affronteranno la Sampdoria di Giampaolo e il Napoli di Sarri. La partita sarà visibile in diretta tv su Premium Sport , Premium Sport HD e su Sky Sport HD e Sky Calcio HD. E’ possibile vedere Sampdoria-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Sky Go oltre che sui siti Nowtv e Premium Online.

Il Napoli e La Sampdoria si affrontano nell’ultimo turno di campionato, in casa dei blucerchiati. La squadra di Giampaolo, salva da molte domeniche, non ha più nulla da chiedere al campionato. Il Napoli, invece, deve vincere e sperare in una passo falso della Roma contro il Genoa, per poter centrare il secondo posto.

La squadra di Sarri viene da uno splendido momento di forma. Non perde in campionato dallo scorso febbraio, in casa contro l’Atalanta. Inoltre, la formazione azzurra è reduce da quattro vittoria consecutive, ottenute a suon di gol segnati dal tridente InsigneMertensCallejon.

Nonostante questa serie di vittorie, il Napoli non è riuscito a superare la Roma in campionato e, molto probabilmente, avrà difficoltà a farlo in quest’ultima giornata di campionato. In compenso la squadra di Sarri ha battuto il record di punti ottenuti dal Napoli in serie A, oltre ad aver ottenute più vittorie in trasferta nella storia del club.

Il Napoli comunque vorrà di certo onorare l’ultima partita, abbellire il suo record di vittorie in trasferta e mettere un pò di pressione alla Roma nella lotta per il secondo posto in classifica. Date le maggiori motivazioni, la squadra di Sarri sembra essere la favorita per la vittoria finale.

 

Il clima invece sembra più disteso in casa Sampdoria. La squadra di Giampaolo è ormai salva da molte domeniche. Per un pò ha cercato d’inserirsi nella lotta per la qualificazione in Europa League, con scarsi risultati. La stagione però della squadra blucerchiata resta comunque positiva. Grazie soprattutto all’esplosione di Schick, talentuoso attaccante ceco, nel mirino della Juventus.

La Sampdoria viene da un momento molto calante.  risultati, infatti, non sorridono alla squadra di Giampaolo, reduce da tre pareggi nelle ultime quattro partite e la pesante sconfitta per 7-3 rimediata all’Olimpico per mano della Lazio di Simone Inzaghi.

La squadra blucerchiata vorrà, però onorare l’ultima partita in casa davanti al suo pubblico, dove non vince da oltre due mesi. L’ultima vittoria, in casa, della Sampdoria è datata 4 Marzo 2017 (3-1 al Pescara). Da allora nessuna vittoria casalinga. L’obbiettivo per la Sampdoria è quello di regalare un’ultima gioia al proprio pubblico. 

Ci si aspetta una partita, quindi, leggermente a senso unico, dove la maggiore determinazione del Napoli a voler conquistare i tre punti, prevarrà sulla volontà della Sampdoria di chiudere il campionato con una vittoria in casa.

Come vedere Sampdoria-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Sampdoria-Napoli, valido per la 37° giornata di Serie A, sarà trasmessa su Mediaset Premium ai canali Premium Sport  e Premium Sport HD. Questo match per tutti coloro abbonati al Satellite di Murdoch sarà visibile su Sky Sport HD e Sky Calcio HD.

Per guardare Sampdoria-Napoli in diretta streaming live gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire dei servizi di Sky Go, mentre coloro che sono abbonati a Mediaset Premium potranno farlo su Premium Play.

Infine, è possibile acquistare questa partita su NowTv e Premium Online al prezzo di 9,99 €. 

Statistiche, Precedenti e Pronostici di Sampdoria-Napoli:

Il Napoli non perde contro la Sampdoria da undici incontri. Sono infatti 8 vittorie e 3 pareggi il bottino della squadra azzurra negli incontri contro quella blucerchiata, che non batte il Napoli dall’ultima giornata del campionato 2009-2010. All’epoca la Sampdoria si giocava l’accesso alla Champions League. Il gol vittoria lo realizzò Pazzini, che regalò i Preliminari alla sua squadra.

Un precedente che potrebbe far sperare la squadra di Giampaolo che spera di replicare la vittoria, l’ultima da allora della Sampdoria sul Napoli, ottenuta in quella stagione. Dato però la maggiore forza tecnica degli uomini di Sarri, sarà difficile per la squadra blucerchiata riuscire nell’impresa.

Che sia una partita nettamente in favore del Napoli, lo dicono anche i bookmakers che danno vincente la squadra di Sarri a 1,29. La vittoria della Sampdoria viene quotata invece 11, mentre il pareggio sta  5. Sembra quindi difficile prevedere, una vittoria della squadra di Giampaolo.

 

Probabili Formazioni di Sampdoria-Napoli:

Giampaolo dovrà fare a meno di Muriel e Sala, entrambi infortunati, e di Viviano, squalificato. In porta giocherà Puggioni mentre la difesa sarà composta da Bereszynski e Regini sugli esterni e Silvestre e Skriniar al centro. Il centrocampo a tre sarà composto da Barreto, Torreira e Linetty. Bruno Fernandes giocherà dietro le due punte che saranno Schick e l’ex azzurro Quagliarella.

Sarri dovrà fare a meno di Allan e Maksimovic. Davanti a Reina, confermata la difesa titolare con Hysaj sulla destra, Ghoulam sulla sinstra e Albiol e Koulibaly al centro. Il terzetto di centrocampo sarà composto da Zielinski, Jorginho nel ruolo di play maker e Hamsik. In attacco confermato il trio Insigne-Mertens-Callejon

 

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella. Allenatore: Giampaolo
 

 

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj,  Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. Allenatore: Sarri