I blucerchiati stanno per ufficializzare l’arrivo dal Middlesbrough del trequartista uruguayano, che aveva già militato in Italia con la maglia del Bologna.
La Sampdoria del presidente Ferrero è senz’altro tra le società più attive in questa sessione estiva del calciomercato, infatti sta per ufficializzare l’acquisto dal Middlesbrough del ventisettenne trequartista uruguayano, Gaston Ramirez. Per il giocatore si tratta di un ritorno in Italia dopo aver trascorso due stagioni dal 2010 al 2012, vestendo la maglia del Bologna, dove fece molto bene suscitando l’interesse da parte di diversi club inglesi.
La trattativa per portare Ramirez in blucerchiato è durata diverse settimane, ma alla fine si è riusciti a trovare un accordo sulla base di 9 milioni di euro più 2 di bonus. A breve dovrebbero arrivare le firme, con il giocatore che atterrerà a Genova nella giornata di domani e si sottoporrà alle rituali visite mediche. Sicuramente questo è un colpo di mercato inaspettato da parte della Sampdoria, intenzionata nella prossima stagione a non ricoprire un ruolo da comparsa, perché c’è tanta voglia di stupire.
Il suo arrivo andrà a rimpiazzare la partenza del portoghese Bruno Fernandes, tornato in patria per vestire la maglia dello Sporting Lisbona. Per il tecnico doriano, Giampaolo, l’innesto di Ramirez porterà qualità alla sua squadra e nuove idee per il suo modulo di gioco.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Calciomercato: tutti i calciatori di Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e Liga in scadenza di contratto 2023
Calciomercato: tutti i calciatori svincolati a febbraio 2023
Calciomercato: tutti i calciatori della Serie A in scadenza di contratto 2023
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







