Calciomercato Roma: anche Thauvin, Berardi e Suso con Bailey nella lista di Monchi

Dopo il fallimente dell’acquisto di Malcom, la Roma prova a regalare l’attaccante esterno a Di Francesco.

In lizza ci sono diversi nomi, sul taccuino di Monchi spuntano diversi elementi interessanti. L’ambiente giallorosso non ha digerito la questione dell’attaccante brasiliano, con il ds che ha provato fino all’ultimo di convincere sia la squadra francese sia lo stesso calciatore, ma invano.

Il rilancio giallorosso è stato impostato su cifre importanti, addirittura superiori rispetto a quelle proposte dal Barcellona. 43 milioni a fronte di un 1 milione in meno proposto dai blaugrana.

Così la caccia è nuovamente aperta in casa giallorossa, con la necessità di portare a Di Francesco un esterno tanto desiderato. Che sia giovane, con un costo del suo cartellino inferiore a 45 milioni ed un ingaggio che non pesi troppo sui conti della società.

Un nome che è subito saltato all’occhio e che potrebbe fare gola è quello di Thauvin. Il francese, campione del mondo con la propria nazionale a Russia 2018, suppure da riserva, è reduce da una stagione più che positiva.

E’ un mancino naturale, gioca prevalentemente sulla fascia destra, ma può benissimo adattarsi nel gioco anche sulla corsia opposta. Tra le sue caratteristiche principali troviamo la capacità di corsa, oltre ad una spiccata agilità. Infine ha la possibilità di destreggiarsi come trequartista, quindi il suo raggio d’azione in avanti è completo.

Secondo le voci che giungono dalla Francia, il ragazzo è uno che sa ascoltare attentamente. Questo aspetto risulta molto utile al tecnico giallorosso e gli facilita sicuramente il compito. 

Non sarà facile averlo, visto che occorrono più dei 42 milioni spesi dal Barcellona per Malcom

Tra gli altri nomi, ci sono quelli di due giocatori che militano nel nostro campionato, Suso e Berardi. Il tecnico pescarese vedrebbe di buon occhio un ritorno del suo pipillo al Sassuolo

Più defilato c’è Bailey, calciatore giamaicano reduce da una grande stagione con il Bayer Leverkusen.

 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega