Roma, possibile turnover con il Torino: esordio per Silva? C’è Gonalons

Il tecnico giallorosso potrebbe optare per un ampio turnover con il Toro anche in vista della gara di Champions di martedì contro lo Shakhtar.

Quel che è certo (o quasi) è che Daniele De Rossi non ci sarà. Il capitano sarà quasi sicuramente preservato in ottica Champions dopo la distorsione alla caviglia rimediata al San Paolo sabato sera. Al suo posto si rivedrà dopo oltre due mesi di assenza, causa problema al polpaccio, il francese Gonalons che in squadra è l’unico regista in grado di prendere il posto di De Rossi in un ruolo non adattato nel 4-3-3.

Jonathan Silva (Fonte: Twitter)

Senza Dzeko e Fazio fermati per un turno dal giudice sportivo, Di Francesco sarà dunque quasi obbligato al turnover per la gara casalinga contro il Torino di venerdì sera. Juan Jesus al posto dell’argentino in coppia con Manolas e Schick (in vantaggio su Defrel) a prendere il posto del bomber bosniaco. 

Contro i granata il tecnico giallorosso starebbe valutando anche l’ipotesi di tenere a risposo Kolarov e far esordire l’unico acquisto del mercato invernale: Jonathan Silva. L’esterno argentino, arrivato in prestito con diritto di riscatto dallo Sporting Lisbona, potrebbe indossare per la prima volta la casacca giallorossa e far rifiatare il laterale serbo, che con i suoi 2849 minuti giocati è il terzo giallorosso più utilizzato da Di Francesco.