Roma: Pellegrini recupera, Dzeko out 15 giorni, El Shaarawy torna dopo Natale

Brutte notizie dall’infermeria in casa giallorossa.

Oltre ad una classifica deficitaria in Campionato con la partita contro l’Inter che diventa già decisiva per mister Di Francesco, la Roma deve fare i conti anche con gli infortuni. E quanto trapela dall’infermeria, eccezion fatta per Lorenzo Pellegrini, non è nulla di buono.

dzeko

Il centrocampista ex Sassuolo, che ha saltato la gara di martedì con il Real Madrid, ha buone possibilità di recuperare per l’Inter. Secondo quanto riportato da Roma Radio, questa mattina Pellegrini ha svolto tutte le dovute terapie del caso e le probabilità di vederlo in campo contro i nerazzurri sono molto alte.

Discorso diverso per Dzeko e El Shaarawy. Il bosniaco ne avrà infatti per almeno due settimane dopo l’infortunio muscolare rimediato durante la rifinitura della sfida contro i Blancos. Difficile dunque rivederlo in campo prima della gara con il Genoa del 16 dicembre. 

Ancora più lungo lo stop per il Faraone, vittima di una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. L’italo- egiziano starà fermo ai box fino a Natale, provando magari a stringere i denti e a recuperare in extremis per il big-match dell’Allianz Stadium del 22 dicembre. Notizie dunque non proprio confortanti per Di Francesco in quello che è – forse – il momento più delicato della stagione giallorossa.