Con Di Francesco sempre più sulla graticola, cominciano a farsi i primi nomi dei suoi eventuali sostituti.
Una stagione fin qui molto deludente in Campionato, potrebbe far sì che l’avventura di Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossa possa finire dopo nemmeno due anni. La qualificazione agli ottavi di Champions League, raggiunta con un turno di anticipo, non basta infatti a calmare gli animi di James Pallotta.

E in settimana c’è stato un sondaggio per Antonio Conte, ancora sotto contratto con il Chelsea fino al 30 giugno, presente sugli spalti dell’Olimpico in occasione di Roma-Real Madrid. Difficile che un club come la Roma possa arrivare a prendere uno degli allenatori top in Europa che ha già rifiutato Real e Milan e ha più volte ribadito di non essere intenzionato a subentrare a stagione in corso.
Pur essendo il tecnico leccese uno dei pochissimi che potrebbe portare un trofeo nella Capitale in breve tempo, molto probabile dunque che la Roma debba virare su altri nomi. Una soluzione più fattibile di Conte, riportata questa mattina da Il Corriere dello Sport, potrebbe essere quella Paulo Sousa. Il portoghese avrebbe infatti declinato un’offerta di Preziosi del Genoa nella speranza che possa giungere una chiamata dalla Roma.
Altra ipotesi, quella di un clamoroso ritorno di Vincenzo Montella. L’Aeroplanino piace molto a Monchi che già lo consigliò al Siviglia, e rispetto al portoghese avrebbe dalla sua il fatto di conoscere già bene il mondo romanista vissuto sia da giocatore che da allenatore.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




