Roma News: Umberto Gandini entra nei quadri dirigenziali

Dopo aver dato l’addio al Milan, per Umberto Gandini, dirigente di lungo corso e grande esperto di calcio internazionale, si apre una nuova strada professionale andando a far parte dei quadri dirigenziali della Roma di James Pallotta. La società giallorossa ha emesso un comunicato in cui ha di fatto ufficializzato il suo arrivo: 

umberto-gandini-630x415L’AS Roma SpA comunica che, dal 12 settembre 2016, Umberto Gandini entrerà a far parte dei quadri dirigenziali della Società, e sarà proposto per la cooptazione, in sostituzione del Consigliere Italo Zanzi, e il conferimento di deleghe operative da parte del Consiglio di Amministrazione.

Umberto Gandini ha una grande esperienza nel mondo del calcio, avendo lavorato per l’AC Milan negli ultimi 23 anni in qualità di Direttore Organizzativo e nell’ultimo anno come Consigliere di Amministrazione.

Molto conosciuto anche in ambito internazionale, Gandini è membro dell’UEFA’s Professional Football Strategy Council e ha ricoperto la carica di vicepresidente dell’European Club Association per più di otto anni.

Il Presidente James Pallotta ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con una persona dell’esperienza, conoscenza e maturità di Umberto. Siamo molto entusiasti di averlo con noi”.

Ha invece espresso grande soddisfazione per questa nuova avventura lo stesso Gandini nonostante un po di amarezza per aver detto addio ad una società che per lui era quasi diventata come una famiglia: “Il Milan? Un’esperienza esaltante. Provo un mix di sentimenti, c’è tantissima gratitudine e molta malinconia. Ho la consapevolezza di aver avuto degli attestati nella mia vita professionale che mi hanno portato a iniziare una nuova avventura. La Roma? Vorrei solo parlare di quello che ho vissuto e non di quello che vivrò. Sarà l’evoluzione di un percorso che continua e che ho fatto in questi 23 anni“.

Molto probabile che il nuovo dirigente (amministratore delegato?) venga presentato nella giornata di domani in concomitanza dello sbarco a Roma del presidente Pallotta che atterrerà nella Capitale in particolar modo per affrontare con il sindaco Raggi il discorso Stadio per il quale la Conferenza di Servizi decisoria non è ancora cominciata. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€